Ponte Lambro

Ponte Lambro, proclamato il Giovane Sindaco, è Giacomo Riva

Caterina Franci 5 Giugno 2017

Attualità, Ponte Lambro, Scuola

Giacomo Riva, Giovane Sindaco, con Ettore Pelucchi, Sindaco di Ponte Lambro

 

PONTE LAMBRO – Venerdì 2 giugno presso la sala consiliare del comune di Ponte Lambro durante una cerimonia ufficiale è stato proclamato il Giovane Sindaco insieme a tutti i componenti del Consiglio comunale dei ragazzi.

Ettore Pelucchi, sindaco di Ponte Lambro, dopo aver voluto fortemente quest’iniziativa insieme al preside Riccardo Redaelli e al vicepreside e consigliere comunale Domenico Bellantone, nel giorno della Festa della Repubblica ha voluto in comune i sette eletti dai ragazzi dell’Istituto Comprensivo Aldo Moro.

In data 10 maggio si erano svolte le operazioni di scrutinio a cura dei ragazzi e ragazze di terza media che avevano proclamato Riva Giacomo sindaco, Carrara Matteo vicesindaco e consiglieri Urso Angela, Pellegrini Matilda, Giardina Ginevra, Gallo Gioele e Pontiggia Laura.

Il preside Radaelli ha commentato cosi l’iniziativa: “Auguro che l’esperienza sia altamente educativa per l’acquisizione dei valori civici e sociali che caratterizzano la nostra tradizione democratica”.
Il vicepreside Bellantone che ha curato tutta l’iniziativa invece ha chiuso commentando: “E’ un’esperienza educativa importante ed è stata apprezzata anche dai genitori e dalle istituzioni la collaborazione tra comune e istituto comprensivo che continua ad essere un’eccellenza del nostro paese”.