Eupilio

“Vogliamo Valsecchi in Brasile”: campagna su Twitter e Facebook

Admin Altreforme 19 Novembre 2013

Eupilio, Sport

Tag: , , , , ,

Davide Valsecchi pilota Formula1

EUPILIO – Una petizione on line per chiedere alla Lotus di dare una chance a Davide Valsecchi facendogli correre l’ultimo Gp di F1 del 2013 in programma domenica 24 novembre in Brasile (foto http://sport.panorama.it/formula-1/F1-davide-valsecchi-lotus-campagna-eric-boullier). A lanciare la campagna in rete in favore del pilota erbese è stato Panorama.it. Destinatari delle “missive” virtuali la Lotus e il suo direttore tecnico, Eric Boullier.

Il motivo che ha spinto il sito a promuovere questa iniziativa è semplice e condiviso anche da molti addetti ai lavori (come testimoniato anche dalle parole spese durante la telecronaca del Gp degli Usa di domenica 17 novembre da diversi opinionisti): Valsecchi, campione mondiale in Gp2 nel 2012, da quest’anno terza guida della Lotus, merita di disputare da titolare almeno l’ultima gara della stagione. In questo senso parlano chiaro anche i risultati fatti registrare da Heikki Kovalainen scelto dalla scuderia per sostituire l’infortunato Kimi Raikkonen. Se la Lotus ha puntato su un pilota a fine carriera ma esperto per fare punti in vista della corsa per la terza piazza nella classifica Costruttori, l’esito di domenica scorsa (14° posto) dimostra che la scelta è stata discutibile o quanto meno non ha dato i frutti sperati. “I fatti hanno dimostrato che il nuovo arrivato non è certo migliore del pilota italiano”, ha ribadito il giornalista Dario Pelizzari.

Ma come si può fare per sostenere l’iniziativa alla quale hanno già aderito numerosi addetti ai lavori? Semplice. Basta scrivere un messaggio via Twitter e/o Facebook (attraverso l’official fan page del team) a Eric Boullier, team principal della Lotus (su https://twitter.com/eboullier; https://twitter.com/Lotus_F1Team; https://www.facebook.com/LotusF1Team). Poche parole, ma efficaci quelle che si viene invitati a scrivere: “Vogliamo Valsecchi al volante della Lotus nel Gp del Brasile. Merita una chance”. Panorama.it suggerisce anche l’hashtag: #valsecchiforbrasil.

Che la campagna abbia inizio. Forza Davide! Anche erbanotizie.com fa il tifo per te e invita i lettori ad aderire a questa campagna.