Erba

SC Triangolo Lariano: Maltese vice campionessa italiana

Lorenzo Colombo 26 Settembre 2013

Erba, Sport

Tag: , , ,

MANU

ERBA – Domenica 22 settembre si sono tenuti in Sicilia i Campionati Italiani Marathon valevoli per il calendario nazionale della F.C.I. e a cui non è mancata la partecipazione del SC Triangolo Lariano. Due i percorsi previsti: uno da 78 km per le categorie maschili, l’altro da 64 km per le categorie femminili.

I due biker del team erbese, che hanno preso parte alla prova, hanno dovuto affrontare un percorso reso molto insidioso dal maltempo che si è abbattuto lungo il tracciato. Nonostante ciò sono stati portati a casa due ottimi risultati.

Innanzitutto Monica Maltese si è qualificata vice-campionessa italiana tra le EWS, meritandosi quindi un meraviglioso secondo posto di categoria e un nono posto assoluto. Per lei è stata tutta una gara in rimonta, fino alla caduta nel tratto finale del percorso che le ha provocato escoriazioni e botte sul corpo. Tuttavia la ragazza è riuscita, stringendo i denti, a terminare la prova e a meritarsi la seconda posizione.

Buonissimo anche il risultato di Davide Dinale che, nella categoria M2, si è meritato un eccellente quarto posto di categoria e il quarantaseiesimo posto assoluto.

1240399_10202105641826647_1603916819_n

La S.C. Triangolo Lariano tutta porge a entrambi le più sentite congratulazioni e complimenti per i risultati ottenuti.

Sempre nella giornata di Domenica si è tenuta al Pian del Tivano la 14^ prova del Master Cicli Pozzi. A livello di società, il team si è aggiudicato la prima posizione. Per quanto riguarda invece i risultati individuali evidenziamo il primo posto conquistato da Manuele Onofri tra i Cadetti, seguito in sesta da Alessio Seminara. Ottima seconda posizione per Andrea Dell’Oca tra i Veteranim, seguito in settima da Gianluca Longoni; tra gli Junior troviamo in terza posizione Fabio Franzone, seguito in quarta da Roberto Valsecchi, in ottava da Simone Curti e in nona da Franco Parravicini. Tra i Gentleman quarto posto per Farbizio Baggi e nono per Vincenzo Cuccurullo; tra i Senior quarta posizione per Matteo Agazzi mentre nono Daniele Zanforlin.

Per finire si è tenuta a Talamona l’ultima prova del circuito AssoBike rivolto alle categorie giovanissimi. Anche in questa occasione sono stati conquistati ottimi risultate da parte dei nostri giovani biker. Iniziamo con il secondo gradino del podio  meritato da  Lorenzo Ferrario tra i G6; terzo gradino del podio per la bellissima Chiara Colombo tra le G3, quarta posizione per Fabio Colombo tra i G4, e quattordicesimo posto per Giacomo Villa tra i G1.