Erba

Sabato ‘Il Lombardia’, attenzione alla viabilità nell’erbese

Redazione 4 Ottobre 2023

Erba, Sport

Tag: , , ,

foto archivio

ERBESE – Modifiche alla viabilità in alcuni paesi dell’erbese per il passaggio del Giro di Lombardiasabato 7 ottobre il passaggio della competizione ciclistica comporterà come sempre limitazioni alla circolazione sul territorio. Alzate, Erba (Buccinigo), Castelmarte, Canzo, Asso e Magreglio i Comuni che dovranno momentaneamente bloccarsi per consentire il transito dei corridori in sicurezza.

Il Giro di Lombardia partirà da Como alle ore 10.20, e proseguirà in direzione Cantù per poi scalare il Ghisallo (passaggio previsto intorno alle 11.30). Discesa poi fino a Bellagio e passaggio nel Lecchese. Lasciato Lecco e il Lago di Como alle spalle, i ciclisti entreranno in provincia di Bergamo, dove inizierà una serie di saliscendi sulla Roncola, Berbenno, Dossena, Zambla Alta e Passo di Granda con un dislivello complessivo sopra i 4400 metri. Dopo Ganda la discesa a Selvino caratterizzata da 19 tornati e poi l’avvicinamento alla città di Bergamo, con il classico passaggio da Città Alta fino all’arrivo.

La sospensione della circolazione nei comuni interessati dal passaggio durerà il tempo strettamente necessario a far transitare i concorrenti, dal passaggio del primo cartello “inizio gara ciclistica” fino al passaggio di quello terminale “fine gara ciclistica”.