Erba

Personal trainer on line: Fitness al femminile

Lorenzo Colombo 3 Ottobre 2014

Erba, Personal Trainer On Line, Sport

Tag: , , ,

Rubrica curata da Antonio Romano, personal trainer


antonio_romanoERBA – Per il secondo appuntamento della rubrica “Personal trainer on line” parliamo di fitness al femminile. 

Corretta alimentazione e regolare attività fisica (2 o 3 volte a settimana) ci permettono di rimanere in salute e mantenere un fisico in forma.

Quindi, se desideri il titolo di fitness woman e mangi spesso junk food (cibo spazzatura) o durante le serate esageri un po’ con gli alcolici ( per chi non lo sapesse 1 gr di alcol contiene 7 kcal, 1 g di pasta 4 kcal) sarà sufficiente iniziare a togliere gli eccessi. Per tutte le altre consiglio di affidarvi sempre a dei professionisti, alimentaristi e dietisti. Evitate le diete fai da te, quelle passate di mano in mano, la dieta “dell’estate” o, peggio, il digiuno. Dieta letteralmente significa “stile di vita”, digiunare non porta a nessun risultato sperato, anzi, mette in terribile sofferenza il nostro organismo e lo prepara come una molla a recuperare con gli interessi ciò che é stato perso. Evitate quindi l’effetto yo-yo. Alimentarsi in maniera corretta non é utile solo a chi deve perdere qualche chiletto. Spesso anche chi é magro o in normopeso non introduce i giusti nutrienti o non lo fa con le corrette percentuali. Prima di tutto viene sempre la salute.

Ed ora é arrivato il momento di muoversi. Camminate, correte e fate sport. Non solo farete bene al vostro corpo ma anche al vostro sistema cardiocircolatorio e alla vostra mente, scaricherete così le tensioni e gli attacchi di fame compulsiva. In palestra, le regole per un allenamento al femminile sono leggermente differenti rispetto a quelle per gli uomini.

image (4)

Per ottenere risultati allenatevi duramente, l’intensità vi é amica, ma per breve tempo (45 minuti, massimo 1h considerando il warm up). Allenarsi per ore e’ controproducente, semplicemente vi consumerete. Allenatevi ogni volta che potete (2/3 volte a settimana), la frequenza e quindi la costanza hanno un ruolo fondamentale sul risultato finale. Infine dormite. Il riposo vi rende più belle e concede il tempo ai vostri muscoli di recuperare le energie perse. Non abbiate paura dei pesi. Non sono i pesi a fare le gambe grosse, sono i cupcakes 😉 STAY FIT.

Insieme ad Antonio parleremo di movimento, salute e benessere. Il personal trainer risponderà a tutte le vostre domane e curiosità scrivendo a info@factoryclub.eu

 

factory_logoAntonio RomanoLaurea in Scienze Motorie
Specialistica in attività motoria adattata e preventiva
Titolare del club Factory – fitness and wellness club
333.25.87.792
info@factoryclub.eu
FB: FACTORY ERBA