Erba

La 13^ tappa del Giro-E partita da Erba: “Un evento importante per la città”

Miryam Colombo 26 Maggio 2019

Ciclismo, Erba, Sport

Tag:

Le squadre alla partenza della 13^ tappa in Piazza Vittorio Veneto a Erba

 

ERBA – Nonostante le nuvole minacciose, in tanti questa mattina, domenica, hanno voluto salutare la partenza della 13^ tappa del Giro-E, l’E-Bike Giro Experience di tipo amatoriale riservata a dieci squadre che, dotate di biciclette elettriche, si sottopongono ad alcune prove di regolarità su una parte del percorso del Giro d’Italia 2019. La partenza da Piazza Vittorio Veneto a Erba.

Il sindaco di Erba, Veronica Airoldi, sul palco della partenza. Con lei anche il vicesindaco e senatrice Erica Rivolta

 

“Voglio ringraziare Rcs per aver portato un evento così importante – ha dichiarato il sindaco di Erba, Veronica Airoldi – Un’organizzazione davvero perfetta. La partenza da Erba è un evento importantissimo per la nostra città. Quindi, non mi resta che dire ‘Buon giro a tutti'”. Insieme al primo cittadino, sul palco anche Rosa d’Angelo, campionessa italiana 1967, e il vicesindaco di Erba e senatrice Erica Rivolta: “Si tratta di un grande evento che porta allegria nella città – ha dichiarato quest’ultima – Porta uno sport sano e si apre alla nuova dimensione della bicicletta elettrica”.

 

Al sindaco Airoldi è stata quindi consegnata la bandiera della tappa con la quale è stato dato il via alle dieci squadre che, partite da Erba, arriveranno a Como passando dalla Madonna del Ghisallo, dalla Colma di Sormano e da Civiglio. Il medesimo tracciato verrà percorso questo pomeriggio dai ciclisti impegnati nella 15^ tappa del Giro d’Italia con partenza da Ivrea e arrivo a Como.

Una giornata all’insegna dello sport e del ciclismo, dunque, a Erba e nei paesi limitrofi: previsto per le 13.45 in Piazza Vittorio Veneto l’arrivo della Carovana del Giro d’Italia, mentre tra le 14.20-14.45 il passaggio degli atleti del Giro d’Italia che percorreranno via Cantù e la Sp 40 per poi proseguire in direzione di Ponte Lambro (informazioni sulla viabilità qui).

Alcuni scatti dalla partenza del Giro-E.