Erba

Erba. Il Gsd Arcellasco presenta la prima squadra

Miryam Colombo 16 Luglio 2020

Erba, Sport

Tag: ,

ERBA – “Credo che tutti abbiamo voglia di dimostrare quello che valiamo. Pretenderò tantissimo, ma lo faremo insieme. Io vi darò tutto quello che ho”. Con queste parole il nuovo mister Raul Bertarelli si è rivolto ai suoi giocatori ieri sera, martedì, durante la presentazione ufficiale della Prima Squadra del GSD Arcellasco.

La rosa della prima squadra del GSD Arcellasco

 

Tra conferme e nuove arrivi, la squadra è pronta ad affrontare il campionato con grinta. A costituire la rosa dei giocatori con la maglia bianco rossa saranno Michele Agostoni, Pietro Andreassi, Michael Caligiuri, Gioele Castelnuovo, Michele Colombo, Nicola Colombo, Luca Corti, Filippo Dell’Oro, Davide Frigerio, Luca Garofoli, Andrea Giussani, Sebastiano Longoni, Nicolò Maggioni, Luca Mazzeo, Lorenzo Molteni, Federico Quaini, Davide Santangeli, Gabrieele Sartori e Mario Valsecchi.

A completare la formazione Marco Mauri (2002) e Andrea Scandelli (2003), arrivati dai settori giovanili, e i nuovi acquisti Matteo Galtarossa, Alexander Giudici e Fulvio Annunziata, tornato alle Poiane dopo un’esperienza all’Alta Brianza.

A guidare la prima squadra il nuovo mister Raul Bertarelli con i suoi vice Gabriele Maronese e Luca Veneziano affiancati dal preparatore atletico Cesare Ratti e da quello dei portieri Luca Ferrari. A tracciare la via per la società, invece, saranno il presidente Matteo Isella, il direttore generale Andrea Colombo, i direttori sportivi Vincenzo Talluto e Silvano Pirovano e il dirigente accompagnatore Carlo Maggioni.

Il presidente Matteo Isella

 

“Penso che in questi mesi il calcio sia mancato a tutti – ha aperto la serata il presidente Isella – Speravo che questo periodo facesse cambiare un po’ le persone facendo capire ciò che è davvero importante, ma non so se sia così. Tuttavia, per noi i valori sono fondamentali e tra questi c’è anche quello di giocare a calcio su un campo e questo valore dobbiamo trasferirlo all’Arcellasco”.

Il presidente ha poi aggiunto: “Il Mister Ottolina rimane con noi su un progetto importante, quello del settore giovanile in cui crediamo tanto. Grazie all’aiuto di tutto lo staff siamo riusciti a portare a casa il mister Bertarelli e questa scelta fa capire che anche quest’anno vogliamo dire la nostra in questo campionato. Il nostro obiettivo è quello di riportare Arcellasco in Eccellenza”.

Presente all’evento anche il sindaco di Erba, Veronica Airoldi: “La squadra dell’Arcellasco è un fiore all’occhiello per la nostra città e tengo molto alla partnership con il Comune – ha dichiarato -. Nonostante qualche difficoltà, sono convinta ci sia la possibilità di riprendersi e soprattutto di fare bene e ci auguriamo di essere qui l’anno prossimo con una stagione completa alle spalle e con dei risultati di cui essere orgogliosi”.

Il mister Raul Bertarelli

 

A chiudere i discorsi prima dei festeggiamenti, il nuovo mister Raul Bertarelli che ha assunto la conduzione della prima squadra sostituendosi al mister Alfredo Ottolina a cui è stata affidata la gestione del settore giovanile.

“Vengo qui perché ho una carica pazzesca, ho dentro il fuoco e sono certo che voi sarete la mia benzina – ha esordito Bertarelli -. Tutti mi hanno parlato bene di voi e credo che tutti abbiamo voglia di dimostrare quello che valiamo. Pretenderò tantissimo, ma lo faremo insieme. Io vi darò tutto quello che ho”.

Stando alle date attualmente disponibili, i giocatori dovrebbero scendere in campo il 23 settembre, giorno di inizio del Campionato 2020/2021.