Erba

Atletica Triangolo Lariano: di corsa anche sotto la pioggia

Lorenzo Colombo 16 Febbraio 2015

Erba, Sport

Tag: ,

BodyPartERBA – Gli atleti della Triangolo Lariano più forti del fango, pioggia ed il freddo, quello giusto.

C’è sicuramente, nei praticanti l’atletica leggera, tanta passione, sano agonistico e un pizzico di pazzia. Certo, perché correre con ogni condizioni meteorologica, siano freddo, pioggia, neve o vento, bisogna proprio avere, a volte, non solo determinazione, ma un poco di follia che permette di non fermarsi mai. Ebbene, ieri mattina ad Albate nella prova del campionato provinciale Como -Lecco di corsa campestre Lanfritto -Maggoni, si è assistito ad una di quelle gare che restano negli annali, ma soprattutto nella memoria di chi potrà raccontare e dire “io c’ero!”.
Perché la pioggia e neve incessante non solo ha impregnato il terreno, ma ha creato delle pozze d’acqua lungo il percorso. Ma non sono certo stati questi ostacoli naturali a fermare gli impavidi atleti del Triangolo Lariano, anzi, proprio questi hanno dato alla gara un certo non so che, un sapore quasi epico alla competizione. Ecco quindi che meritano tutti una poderosa stretta di mano, di quelle che si danno con grande convinzione.

BodyPart (1)Gli atleti dell’Atletica Triangolo Lariano hanno onorato la gara con il massimo impegno il loro compito restando sotto l’acqua una mattinata intera, i genitori che non si sono lasciati impressionare dal percorso e hanno sicuramente permesso ai loro ragazzi di fare un’esperienza non solo di sport, ma anche di vita. Questo è il mondo dell’atletica leggera, almeno in provincia di Como/Lecco, dove alle gare si vedono sorrisi e pacche sulle spalle, tanta voglia di divertirsi e stare insieme con un pizzico di follia che allevia la fatica e fa respirare aria di “grande famiglia”.