Ponte Lambro

Ponte Lambro. Un aiuto alle famiglie con “Nidi gratis 2018/2019”

Miryam Colombo 6 Settembre 2018

Ponte Lambro, Scuola

Tag: , , ,

Il sindaco Ettore Pelucchi

PONTE LAMBRO – Un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà: è questo l’obiettivo che l’Amministrazione Pelucchi intende raggiungere aderendo al provvedimento “Nidi gratis 2018/2019”, emesso da Regione Lombardia.

Il 17 luglio scorso la giunta comunale ha deliberato anche per l’anno scolastico 2018-2019 la concessione dei contributi destinati ai genitori residenti a Ponte Lambro che iscriveranno i propri bambini all’asilo nido. Concretamente, il contributo va dal 20% della retta per le famiglie con Isee fino a 10 mila euro al 10% per quelle con Isee fino a 35 mila euro.

Martedì 4 settembre il passo successivo: è stato infatti deliberata con voto unanime l’adesione alla misura di Regione Lombardia che, in caso di accettazione della richiesta da parte del Comune di Ponte Lambro, comporterà l’azzeramento della retta sostenuta dalle famiglie con residenza nel paese e con un Isee uguale o inferiore a 20 mila euro. 

Soddisfatto della decisione il sindaco, Ettore Pelucchi: “Se la nostra domanda verrà accettata, potremo aiutare concretamente le famiglie di Ponte Lambro – ha dichiarato – La retta dell’asilo nido sarà pagata con sovvenzionamenti in parte provenienti dal Comune e in parte dalla Regione. Siamo ottimisti di poter raggiungere questo obiettivo”.