Albavilla

Il piano di diritto allo studio arriva fuori tempo massimo

Admin Altreforme 2 Agosto 2013

Albavilla, Scuola

Tag: , , , ,

Piano di diritto allo studioALBAVILLA – “Un piano di diritto allo studio anno 2012/2013 che arriva a luglio è decisamente fuori tempo massimo”. Questo il commento del capogruppo di minoranza Marcello Molteni di fronte al secondo punto all’ordine del giorno dell’ultimo Consiglio comunale di mercoledì 31 luglio.

Il delegato all’Istruzione, Roberto Porta, ha descritto sommariamente il contenuto del piano, ponendo l’accento sui progetti finanziati dal Comune per un totale di 18.700 euro e sul trasporto scolastico: da un lato lo scuolabus di cui si confermano le tariffe dell’anno precedente, dall’altro la buona riuscita di un altro anno di Piedibus grazie all’aiuto di numerosi volontari.

Il piano ha ricevuto 5 voti di astensione da parte dei consiglieri di minoranza. Oltre al ritardo, Molteni contesta il limite di 60 mila euro come valore del reddito Isee, come sottolineato già da alcuni anni, e sottolinea un taglio del 20% rispetto al passato: “Un taglio concordato sì con la scuola ma, visto il periodo di difficoltà economica, bisognerebbe capire ancora meglio con il dirigente scolastico come impegnare il, poco, denaro a disposizione”.