ERBA – Manca poco all’inizio dell’estate e il Comune di Erba si fa trovare più che pronto con il ricco calendario di eventi, concenti e opere teatrali che animeranno il Licinium per i prossimi 3 mesi. La suggestiva cornice del teatro all’aperto ospiterà infatti, per il terzo anno consecutivo, numerose serate di spettacolo che spazieranno dalla danza alla musica dal vivo. Le attività sono state annunciate oggi durante la presentazione, in sala conciliare, del programma estivo: Sotto Le Stelle del Licinium 2024.
Si inizierà, dunque, venerdì 31 maggio con la rassegna teatrale dedicata a Carlo Goldoni sotto la regia di Loris Fabiani, fresco concorrente di LoL, intermezzate dal concerto dell’Harp Beat Orchesta di sabato 8 giugno. Poi, il sabato successivo ci sarà un tributo speciale all’immenso Lucio Dalla realizzato dalla band comasca delle Volpi Senza Tana.
La rassegna teatrale proseguirà con alcune opere che celebrano il genio William Shakespeare messe in scena dal Giardino delle Ore. A luglio, inoltre, ci sarà un omaggio ad un’altra big della musica, Whitney Houston, e una serata dedicata alla danza con lo spettacolo della compagnia del Balletto di Milano. Tra i molti eventi del Licinium ci saranno anche dei concerti jazz ed altre interessanti rappresentazioni teatrali, il tutto si concluderà venerdì 2 agosto.
A fare gli onori di casa nella sala consiliare del comune di Erba è stato Simone Severgnini direttore artistico della compagnia il Giardino delle Ore che ha presentato la rassegna teatrale di Sotto le Stelle del Licinium: ” Quest’anno daremo più spazio alla danza con la serata di Gala messa in scena dal Balletto di Milano. E spazieremo tra i diversi generi teatrali grazie agli attori e registi che calcheranno il palco erbese. Per tutto questo ringrazio l’amministrazione comunale con cui vi è una profonda sinergia, sempre più consolidata nel tempo”.
Poi, ha preso la parola la responsabile dell’Ufficio Cultura, Giovanna Zara ringraziando innanzitutto gli sponsor che: “Ci sostengono e ci permettano di offrire alla cittadinanza degli spettacoli culturali di alta qualità. Per esempio, i concerti all’aperto saranno dedicati a tre icone della musica italiana e internazionale e ci sarà un orchestra incredibile di 30 strumenti che inizierà proprio qui, ad Erba, il proprio tour mondiale”.
I biglietti online per gli eventi sono già disponibili sul sito del Giardino delle Ore che metterà a disposizione anche dei mini abbonamenti per assicurasi con largo anticipo i posti sotto le stelle del Licinium. In alternativa, sarà possibile acquistare all’entrata dello stesso teatro il tagliando dell’evento. Mentre, per la prenotazione del posto anche per gli eventi gratuiti sarà possibile utilizzare la piattaforma di linktree.