Erba

Asilo “Gianetti”:
al via i lavori di ristrutturazione

Admin Altreforme 24 Gennaio 2014

Erba, Scuola

Tag: , , , ,

Asilo Gianetti Erba gennaio 2014 (2)

ERBA – E’ iniziata giovedì 23 gennaio una nuova fase per l’asilo “Gianetti”. Si tratta del primo step di un progetto di riqualificazione molto ampio che riguarderà tutta la struttura di viale Magni nei prossimi mesi.

Tutto inizierà con la sistemazione dell’area esterna. Verrà anzitutto creata, in giardino, una piattaforma di sicurezza sotto ai giochi fissi. “Un pavimento anti-shock che evita che i bambini, giocando, si facciano male. È questo il primo passo di un piano complesso e articolato finalizzato al miglioramento dell’asilo”, spiegano dal consiglio di amministrazione. Per vedere la realizzazione di questa nuova pavimentazione occorrerà attendere la primavera ma, intanto, sono iniziati i preparativi: in giardino è arrivata una ruspa e gli operai stanno provvedendo alla pulizia del verde. ”Sarà anche collocata all’esterno una nuova attrezzatura ludica per i nostri bambini: un castello”, preannunciano.

E se l’esterno dovrebbe essere pronto per l’arrivo della bella stagione, l’edificio che ospita la scuola sarà al centro dell’attenzione nei mesi successivi. Non c’è ancora un progetto dettagliato relativo all’intervento che dovrà essere realizzato ma l’idea è quella di creare una nuova cucina e di sistemare diversamente il refettorio in modo tale da ricavare all’interno dell’asilo gli spazi per la sezione che attualmente è collocata esternamente all’edificio.

Asilo Gianetti Erba gennaio 2014 (1)

Tante novità arriveranno anche in termini di laboratori, piano economico e orario ma non si conoscono ancora i dettagli.