Albavilla

“E ora a Carcano voglio ripristinare anche l’ambulatorio medico”

Admin Altreforme 2 Marzo 2014

Albavilla, Sanità, Scuola

Tag: , , , , , ,

Ambulatorio medico CarcanoALBAVILLA – “Il primo obiettivo, vale a dire l’ampliamento della scuola materna, è stato centrato. Ora, però, manca un altro tassello importante: l’ambulatorio comunale”. L’assessore al Patrimonio Gabriele Parravicini nello stesso giorno dell’inaugurazione dell’asilo di Carcano (vedi articolo) comunica la volontà di ripristinare un altro fondamentale servizio per tutti coloro che vivono nella frazione albavillese.

“L’ambulatorio a Carcano ha sempre funzionato. E’ stato sospeso quando sono iniziati i lavori di ristrutturazione e ampliamento della struttura”, ricorda l’assessore.

Ora che i lavori sono terminati e l’asilo riaprirà regolarmente, Parravicini fa la sua promessa agli anziani di Carcano: “Cercherò di fare in modo che il servizio venga ripristinato al più presto. Ho già portato l’argomento in Giunta – spiega Parravicini – Parrebbe che dei cinque medici di prima, solo due hanno dato la propria disponibilità a tornare. Come amministratore, però, a me interessa che il servizio ai cittadini venga reso, un servizio che era consolidato da decenni e di cui beneficiava soprattutto la fascia più anziana della frazione”.

“Se n’è parlato in Giunta – precisa il sindaco facente funzioni Carlo Cairoli – Occorre però valutare bene il da farsi visto che solo due medici hanno dato la propria disponibilità e che servirebbe un ulteriore intervento per l’ambulatorio. Resta da capire anche quale sia la reale necessità degli abitanti di Carcano cui, in alternativa, stiamo valutando di proporre un servizio di trasporto all’ambulatorio comunale di Albavilla tramite i Servizi sociali. Si tratta comunque di decisioni che riguardano il futuro”.