Como

“Donne allo specchio”: l’iniziativa della ASST Lariana per la festa delle donne

Miryam Colombo 4 Marzo 2018

Como, Cultura, Sanità

Tag: , , , ,

COMO – “Donne allo specchio” è l’iniziativa con cui l’ASST Lariana celebra la festa della donna. L’evento, ormai giunto alla sesta edizione, avrà luogo giovedì 8 marzo dalle ore 14 presso lo Spazio Eventi dell’ospedale Sant’Anna a San Fermo della Battaglia e sarà dedicato alla memoria di Olga Trombetta Ceriani, fondatrice e presidente dell’associazione “NoiSempreDonne” Onlus.

Il programma del pomeriggio è ricco di momenti significativi: l’incontro sarà aperto da Monica Giordano, primario del reparto di Oncologia e presidente del Centro di Riferimento Oncologico “Tullio Cairoli” Onlus; a seguire, Edoardo Ceriani ricorderà la madre Olga, mancata a ottobre 2017, e Anna Savini, giornalista del quotidiano “La Provincia” promuoverà il suo libro “Buone ragioni per restare in vita”, nato dalla sua esperienza di malattia e guarigione.

L’evento proseguirà con la presentazione dell’iniziativa di donazione di turbanti per le pazienti oncologiche realizzati dalla ditta Mantero e donati dal Rotary Club Appiano Gentile Colline Comasche: la presidente Paola Mognoni e Mariangela Ferradini interverranno per spiegare il progetto. Di seguito, la psicologa Paola Zavagnin illustrerà programma e contenuti del Corso Mindfulness, destinato alle donne in cura nel reparto di Oncologia, che avrà inizio il 13 marzo.

Infine, durante l’evento, per le signore in trattamento in Oncologia e nella Radioterapia dell’ospedale Sant’Anna sarà possibile conoscere la disciplina del pilates, attraverso una lezione dell’insegnante Vanessa Frigerio, e partecipare a sedute di trucco predisposte dalle estetiste specializzate APEO, Associazione Professionale di Estetica Oncologica. In chiusura, verrà offerto ai partecipanti un rinfresco.

L’evento, patrocinato da Fondazione Veronesi e Confartigianato Donne Impresa, è a ingresso libero.

La locandina di seguito: