Albavilla

Elezioni 2024: sfida a due ad Albavilla tra Castelnuovo e Ciceri

Caterina Franci 9 Maggio 2024

Albavilla, Elezioni 2024, Politica

Tag: , , , , ,

ALBAVILLA – L’attuale sindaca in corsa per il terzo mandato consecutivo da un lato e, dall’altro, lo storico comandante dei Vigili in pensione sceso in campo per rinnovare l’amministrazione del paese. Sfida a due ad Albavilla dove alle elezioni dell’8-9 giugno si presenteranno Giuliana Castelnuovo (Vivere Albavilla) e Federico Ciceri (Amare Albavilla).


“Con il gruppo Vivere Albavilla abbiamo affrontato sfide, superato ostacoli e celebrato successi. Abbiamo raggiunto molti obiettivi, consegnato nuove opere e fornito servizi più efficaci, che hanno migliorato la qualità della vita di tutti noi – spiega Giuliana Castelnuovo – Una squadra in cui sono presenti persone che hanno già maturato un’esperienza di carattere amministrativo ed altre che, mosse da un profondo senso civico,  si affacciano per la prima volta ad un impegno di questa natura, tutte accomunate da capacità, lealtà e senso del dovere”.

Anche nel prossimo mandato, accanto all’Amministrazione Comunale, ci sarà Alessandro Fermi. “Sono grata e orgogliosa che abbia dato la disponibilità a candidarsi con noi e sono certa che con la sua esperienza umana, amministrativa e politica, ma, soprattutto, con il suo legame di cuore con Albavilla ci sosterrà da Assessore Regionale o, come speriamo vivamente, da Parlamentare Europeo” ha concluso Castelnuovo.


Dall’altra parte, una nuova civica, Amare Albavilla, in corsa a sostegno di Federico Ciceri: 69 anni, albavillese doc, giornalista ed ex comandante della Polizia Locale, Ciceri è in pensione dal 2019 e ha deciso di scendere in campo con la civica Amare Albavilla per il bene del suo paese, richiamando la necessità di un ‘cambio di passo’ rispetto all’attuale amministrazione.

Nella sua civica figura anche Elisabetta Frigerio, attualmente in minoranza, già designata vicesindaco in caso di vittoria. “Una squadra piena di passione e competenza per il nostro paese” fa sapere Ciceri che annuncia “tutte le cariche saranno interne, per un principio di trasparenza e correttezza nei confronti dei cittadini”.

I candidati di Vivere Albavilla:

Alessandro Fermi, Roberto Ballabio, Angela Bartesaghi, Veronica Cairoli, Domenico Caminiti, Fabio Croci, Ottavio Dotti, Marta Fusi, Carlo Tafuni, Omar Carlo Tagliabue, Francesca Valsecchi, Matteo Vitali

I candidati di Amare Albavilla:

Elisabetta Frigerio, Alessandra Arcuri, Carlo Chiozzi, Fabrizio Ciceri, Luca Colombo, Melania Di Maio, Fabiola Flore, Gianantonio Giannoni, Stefano Maesani, Greta Mauri, Alberto Panzeri, Emanuela Pugliese