Pusiano

Pusiano: niente spettacoli in cava fino al 2014

Lorenzo Colombo 2 Luglio 2013

Politica, Pusiano

Tag: , ,

cava di pusianoPUSIANO – Niente spettacoli in cava, almeno fino al 2014.

E’ questa la notizia trapelata durante la conferenza stampa indetta per la presentazione del festival musicale Buscadero Day (vedi articolo), che si è tenuta lunedì 1luglio. Il sindaco Andrea Maspero non ha certo voluto nascondersi dietro un dito e ha spiegato passo a passo il perché per quest’anno non ci sarà alcun spettacolo nell’area della cava.

“Il Buscadero Day si terrà presso il parco di palazzo Beauharnais per una pura questione di prudenza – ha spiegato – La cava è agibile, ma per ora poteva ospitare un numero limitato di persone. La nostra scelta è quella di aprire l’evento a un vasto pubblico, essendo anche gratuito, per valorizzare anche il nostro paese. Se avessimo ospitato la manifestazione in cava avremmo dovuto fare una selezione, facendo pagare l’ingresso. Purtroppo le ristrettezze economiche non ci permettono quest’anno di utilizzarla in tranquillità ma contiamo di renderla nuovamente agibile entro il prossimo anno”.

Pare infatti che l’Amministrazione abbia intavolato il discorso con Egirent, la società che gestisce i diritti esclusivi di pesca e navigazione e che molto sta facendo per valorizzare il territorio, per sostegno economico per la riqualificazione.

“Ci sono stati alcuni contatti per la riqualificazione dell’area – ha confermato  Maspero – Gli interventi andranno fatti e il Comune, da solo, non sarà in grado. Posso però dire che faremo di tutto per reperire le risorse necessarie per poter svolgere al più presto eventi in cava”.

Così, il primo cittadino, ha voluto concludere con una sorta di promessa: “L’anno prossimo riproporremo il Buscadero Day e posso già dire che l’edizione 2014 tornerà in cava”.

(credit foto Facebook)