Ponte Lambro

Ponte Lambro apre alla Cmtl: “Troviamo un accordo”

Admin Altreforme 28 Marzo 2014

Politica, Ponte Lambro

Tag: , , , ,

martello giudicePONTE LAMBRO – “Vista la disponibilità della Comunità montana del Triangolo lariano a trovare una soluzione potremmo decidere di non ricorrere al Tar”.

Ha deciso di prendere tempo il sindaco di Ponte Lambro Andrea Cattaneo in merito alla possibilità di ricorrere al Tar per un mancato contributo di 35 mila euro per la realizzazione di un campo polivalente in erba artificiale presso la scuola media da parte della Cmtl.

Si tratta di una decisione che non riguarda solo il Comune pontelambrese ma che potrebbe avere ripercussioni anche sugli altri Comuni che invece il contributo della Comunità montana lo hanno ricevuto e che quindi hanno portato avanti i propri progetti (vedi articolo).

“Il ricorso non è ancora stato depositato e potremmo decidere di non farlo qualora si arrivasse a un accordo – spiega Cattaneo – Stabilire la regolarità della distribuzione del denaro non spetta al Comune di Ponte Lambro, ma il ricorso aveva come scopo quello di preservare il paese da quella che riteniamo essere un’ingiustizia”.

Apre quindi la sua posizione il sindaco e assicura che, in caso di accordo, non ci sarà ricorso in Tribunale.