Pioggia e grandine rovinano il lavoro: la Regione sta con gli agricoltori

Admin Altreforme 26 Giugno 2014

Politica

Tag: , , , , , ,

Maria Teresa Baldini regione Lombardia

MILANO – Piena solidarietà agli agricoltori e ai floricoltori della Brianza messi in ginocchio dall’acqua e dalla grandine dei giorni scorsi.

“Sono da sempre categoria fondamentale per lo sviluppo del nostro territorio“. Questo attestato viene dal consigliere regionale del Gruppo Misto Maria Teresa Baldini che nell’ultima assise a Palazzo Pirelli ha rilasciato una dichiarazione di voto favorevole alla proposta di legge 154 proprio incentrata su problemi di questo genere.

“Non c’è cosa peggiore per un’azienda agricola già vessata da danni causati da eventi atmosferici non prevedibili che quella di avere poi tempi molto lunghi per fruire dei tanto agognati aiuti che le consentano di potersi così inserire nuovamente nel ciclo produttivo. Con questo provvedimento gli aiuti saranno sostanziosi e permetteranno all’azienda di sopravvivere alla calamità, potendo usufruire del sostegno pubblico in tempi non più lunghi. Quante volte abbiamo assistito alla beffa di aziende che dopo una calamità hanno dovuto chiudere? Questo solo per la lungaggine delle procedure di erogazione dei contributi che, seppur previsti, giungevano fuori tempo utile vanificavano il fine per cui erano stati posti in essere”, ha dichiarato la Baldini nell’ultimo consiglio regionale.