Erba

Inaugurata la sede della Lega alla presenza di Matteo Salvini

Malaika Sanguanini 16 Dicembre 2023

Erba, Politica

Tag: , ,

ERBA – Una grande partecipazione quella di questa mattina, sabato, presso la sede della Lega di Via Plinio, dove molti cittadini hanno partecipato all’inaugurazione ufficiale della sezione, alla presenza del Segretario Federale della Lega, Vicepresidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini.

Scoperta anche una targa posizionata all’ingresso della sede, che da oggi, come deciso dai militanti della Lega, sarà dedicata a Enrico Rivolta e Antonio Zoffili.

Il taglio del nastro
La targa

“Questo è un bel modo di cominciare un sabato mattina: prima Erba, poi Mariano Comense e poi un aereo per Roma, oggi pomeriggio sarò al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, anche per la nostra Lombardia dobbiamo recuperare qualche anno di mancato intervento e manutenzione – ha affermato l’on. Matteo Salvini -. Non stiamo pensando solo all’alta velocità, stiamo investendo tanti soldi soprattutto per comprare nuovi treni per i pendolari che si recano al lavoro ogni giorno. Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti è bello perché entra in casa di tutti, non esiste un ponte o una ferrovia di destra o di sinistra, cerco di portare lo spirito lombardo concreto anche al Ministero dei Trasporti. Ne è un esempio quello di ieri, nonostante una minoranza di sindacati di sinistra abbia proclamato uno sciopero per tutto il giorno, milioni di italiani hanno potuto comunque prendere i mezzi pubblici”.

“Sono stati tredici mesi impegnativi – ha proseguito -, abbiamo da spendere nei prossimi anni denaro mio e vostro, quasi duecento miliardi, se li spendiamo bene per l’Italia e per la Lombardia sarà un carburante come non ne avevamo dal dopoguerra. Inoltre, l’8 gennaio 2024 arriverà in Senato il disegno di legge sull’autonomia, dopo anni di battaglie e di tentativi. Ringrazio, infine, l’amministrazione di Erba, sono passato dal nuovo punto della Polizia Locale e ci tengo a dire che la sicurezza non è un capriccio di Salvini o della Lega, la sicurezza a Erba è un diritto delle donne e degli uomini, come in tutta Italia“.