Erba

Erba. Sul parcheggio Ospedale Torchio chiede la gratuità Airoldi: “Non sostenibile”

viviana 28 Ottobre 2021

Erba, Politica

Tag: , ,

 

ERBA –  Scadrà il prossimo 31 dicembre la convenzione per la regolamentazione della sosta sull’area adibita a parcheggio esterno dell’ospedale Sacra Famiglia di Erba, una convenzione che è stata stipulata tra l’azienda municipalizzata A.S.M.E Servizi, l’Ordine Ospedaliero San Giovanni di Dio e il Comune di Erba.

La riunione del Consiglio Comunale del 23 ottobre è stata l’occasione per discutere dell’argomento, grazie ad un’interrogazione presentata dal consigliere di Democrazia Partecipata Doriano Torchio.

Nel testo dell’interrogazione si chiedono chiarimenti sulle intenzioni della Giunta comunale riguardo il rinnovo e la rinegoziazione della convenzione, tenendo in considerazione la possibilità di ripristinare il parcheggio gratuito.

La risposta è arrivata direttamente dal sindaco di Erba, Veronica Airoldi, che ha espresso la volontà dell’amministrazione di continuare ad affidare la gestione ad un’azienda per evitare gli esuberi degli operai e per continuare ad assicurare le entrate nelle casse comunali.

“Capisco il lato economico della scelta dell’Amministrazione comunale, – commenta il consigliere Torchio – ma sarebbe un costo sociale che il comune potrebbe sostenere a favore dei cittadini che, utilizzando il parcheggio, hanno solo un quarto d’ora di sosta  gratuito. Gli operai potrebbero essere comunque reimpiegati in altri servizi della municipalizzata”.