Erba

Erba, lunedì 27 giugno si insedia il nuovo Consiglio Comunale

Caterina Franci 21 Giugno 2022

Erba, Politica

ERBA – E’ convocato per lunedì 27 giugno il consiglio comunale di insediamento del sindaco di Erba Mauro Caprani, vincitore delle elezioni amministrative dello scorso 12 giugno. La seduta è fissata per le 20.30 nella sala consiliare di Palazzo Majnoni.

Intanto, proseguono i lavori per la nomina degli assessori che comporranno la Giunta Caprani, tenendo conto dei criteri di ‘rappresentatività e competenza’. I ‘rumors’ vedono papabili assessori i candidati di punta delle due civiche a sostegno di Caprani quindi Alessio Nava (Il Buonsenso) e Anna Proserpio (Erba Primaditutto). Gli altri tre posti saranno spartiti tra Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia, i partiti in corsa alle elezioni. Si aggiunge la presidenza del Consiglio, ruolo che, sempre secondo le indiscrezioni raccolte, potrebbe essere ricoperto da Claudio Ghislanzoni (FdI).

Al momento nessuna conferma o smentita sui nomi da parte del sindaco che ha però dichiarato a ErbaNotizie.com di voler chiudere le consultazioni e dunque definire gli assessori prima del fine settimana. I lavori procedono ed entro venerdì le carte saranno svelate. Sindaco e Giunta si presenteranno poi durante l’insediamento di lunedì col quale si aprirà ufficialmente il mandato di Caprani.