Caslino d'Erba

Elezioni 2024. L’ex commissario Pompilio Sturdà tra i candidati sindaco a Caslino

Miryam Colombo 27 Aprile 2023

Caslino d'Erba, Elezioni 2024, Politica

Tag: ,

Pompilio Sturdà
Pompilio Sturdà

CASLINO D’ERBA – Un terzo candidato si affaccia sulla scena politica caslinese: l’ex commissario di Polizia Locale, Pompilio Sturdà, ha annunciato la sua candidatura a sindaco del paese per le prossime elezioni amministrative del 2024. Una seconda candidatura per Sturdà che segue a quella delle elezioni 2016 quando nel comune di Eupilio guidò la lista civica “Insieme per Cambiare” e venne sconfitto dall’attuale primo cittadino Alessandro Spinelli (articolo).

Classe 1961, Pompilio Sturdà ha sempre preso parte alla vita amministrativa e comunitaria locale. Dopo il primo incarico come vigile a Magreglio, infatti, ha svolto per i successivi 37 anni i ruoli di agente di Polizia Locale, messo e autista dello scuolabus a Caslino d’Erba. Insieme a questi compiti, l’impegno come consigliere comunale capogruppo di minoranza a Eupilio e come allenatore della Polisportiva Castelmartese.

Accanto a lui si schiererà una squadra composita, come lui stesso ha anticipato, per età e formazione. “Si tratta di una lista civica, dal momento che credo che in un piccolo paese sia giusto lasciare da parte la politica – ha sottolineato -. A comporla sono tutti caslinesi, tra i 20 e i 70 anni di età, ma la maggioranza è di giovani. Questi ultimi, nonostante abbiano poca esperienza in campo amministrativo, vivono il paese attraverso l’impegno nelle associazioni”.

Il gruppo si confronterà sul programma al termine della prossima estate. “Qualche idea c’è già – ha continuato Sturdà -, ma nei prossimi mesi lavoreremo per definire i punti fondamentali”.

Sturdà correrà alle prossime elezioni contro gli sfidanti Marcello Pontiggia e Lucio Micelli.