Caglio

Caglio, il sindaco Losapio si dimette

viviana 8 Giugno 2021

Caglio, Politica

Tag: , , ,

CAGLIO – Il sindaco di Caglio, Gaetano Losapio, si dimette dall’incarico e rimette tutto nelle mani del Prefetto in attesa delle prossime elezioni.

La decisione di lasciare il ruolo da primo cittadino è stata motivata dalla perdita del numero legale in consiglio comunale dopo la morte di un consigliere, Giuseppe De Bortoli.

Losapio, dopo l’esperienza da vicesindaco, era stato eletto nel 2019 come candidato della lista civica “Caglio anch’io“, che aveva raggruppato membri della maggioranza e della minoranza della precedente amministrazione e che risultava essere l’unica lista in corsa.

Una storia segnata anche da contrasti interni che avevano portato alle dimissioni del vicesindaco Roberto Masciadri e dell’assessore esterno Patrizia Masciadri, sostituiti poi rispettivamente da Antonella MasciadriMatteo Sormani.

Su questa vicenda Losapio stigmatizza “Inutile fare polemiche sul passato. Ad oggi manca la struttura del gruppo e le dimissioni sono state condivise con tutta la giunta”.

Sul futuro non si pronuncia e chissà se il sindaco dimissionario vorrà candidarsi nuovamente come primo cittadino di Caglio.