Caglio

Elezioni 2019. Caglio: maggioranza e minoranza insieme, nasce “Caglio anch’io”

Miryam Colombo 10 Aprile 2019

Caglio, Elezioni 2019

Tag: , ,

CAGLIO – “Caglio anch’io“: questo il nome della nuova lista civica che verrà presentata in vista delle prossime elezioni comunali del 26 maggio a Caglio. Gaetano Losapio, attuale vicesindaco, il capolista e candidato sindaco del gruppo.

Gaetano Losapio di Caglio anch’io

Un gruppo eterogeneo quello di “Caglio anch’io”, composto da membri dell’attuale maggioranza e minoranza, uniti in un progetto di condivisione: “Maggioranza e minoranza si sono unite condividendo l’unico obiettivo del bene per il nostro paese – ha spiegato Gaetano Losapio – Ci è sembrato utile e costruttivo allargare la pubblica amministrazione a tutti perché il nostro scopo è proprio quello di essere uniti per poter bene amministrare Caglio”.

Per conoscere i nomi dei componenti della lista bisognerà attendere il 26 aprile, ultimo giorno per la presentazione. Intanto, Losapio “rompe” il silenzio e svela le linee guida del gruppo: “Tra i candidati ci sono anche dei giovani – ha dichiarato – Vorremmo abituarli a un’educazione civica dell’amministrazione comunale perché già nel prossimo futuro possano essere pronti a ricevere il testimone. Come gruppo, crediamo di far bene e speriamo che questi giovani abbiano così la possibilità di crescere e di imparare”. Altro punto, il dialogo con la comunità: “Ci impegneremo ad ascoltare a rispondere alle esigenze dei nostri concittadini – ha concluso – Vorremmo instaurare uno scambio aperto con loro in una forma di compartecipazione tra amministrazione e cittadini”.

Ad oggi, “Caglio anch’io” sembrerebbe essere l’unica lista in corsa alle elezioni comunali 2019.