Merone

Spaccio e abuso di droghe alla stazione di Merone. Cittadini esasperati: “Vogliamo sentirci al sicuro”

Redazione 4 Febbraio 2024

Merone

Tag: , ,

MERONE – Il tema è ancora una volta lo spaccio di sostanze stupefacenti alla stazione di Merone: una situazione che si trascina da tempo e che cittadini non sopportano più. L’ennesimo episodio di degrado si è verificato venerdì  – segnalato sul gruppo Facebook “Noi di Merone”.

Immondizia, bottiglie rovesciate e i chiari resti di uso di droghe : è quanto si vede in alcune fotografie pubblicate sui social, scattate da un gruppo di giovani che la mattina si trovava alla stazione ferroviaria per prendere il treno, diretti a scuola.

“La situazione tossicodipendenti va avanti da parecchio – commenta un cittadino Meronese – alle volte si limitano a “farsi”, mentre in altri momenti capita che siano aggressivi , come successo la scorsa estate. Gli eventi vengono denunciati, però la gente ha la sensazione che a parte uno striminzito flashmob non si siano prese le misure adeguate”. Il flash mob citato è quello organizzato dall’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giovanni Vanossi, il 25 marzo dell’anno scorso, per dare un chiaro segnale alle istituzioni.

“Capiamo che la soluzione sia difficile da trovare – conclude il cittadino meronese autore della segnalazione -, ma vorremmo poterci quantomeno iniziare a sentirci al sicuro“.