
ALSERIO – Domenica 12 maggio si terrà l’iniziativa della Pro Loco in collaborazione con Particolari Eventi Valmadrera ‘Alserio Contadina’. Una giornata alla scoperta del mondo contadino e agricolo, con esposizioni, laboratori, mostre, attività per grandi e piccoli e molto altro.
“Durante la giornata sono state programmate diverse attività – spiega il presidente della Pro Loco Alessio Paolo Pinato – l’esposizione e ritrovo di trattori e mezzi agricoli, realizzata in collaborazione con l’azienda Agricola Verde di Alserio, che si terrà nella zona della struttura polivalente, esposizione di animali della fattoria, attività di sheepdog, giochi per bambini nell’area lago, letture e laboratori didattico artistici organizzati dall’associazione Genitori di Alserio, mercato agricolo e contadino. Inoltre, avremo delle superstar, direttamente da Dmax e dal programma Undecut ospiti di Alserio Contadina saranno i fratelli Sambugaro che ci allieteranno con le loro dimostrazioni su cosa debba fare un vero boscaiolo e con la realizzazione di vere e proprie opere d’arte in legno”.
Durante la giornata sarà presente anche l’associazione Quelli che con Luca Onlus a cui sarà offerto lo spazio dove potrà pubblicizzare le proprie iniziative e raccogliere fondi da destinare alle iniziative di solidarietà che caratterizzano i propri campi di azione.
L’evento è patrocinato da Regione Lombardia, Provincia di Como e comune di Alserio, saranno aperti 3 punti ristoro dove si potrà usufruire del servizio bar e di piccoli spuntini. “Dalle ore 12 presso la struttura polivalente apriremo il ristorante dove il nostro viaggio all’interno della storia e delle tradizioni contadine proseguirà seduti a tavola. Sarà possibile prenotare il proprio tavolo al numero 3920076871” fa sapere Pinato.
In caso di maltempo la manifestazione è rinviata al 19 maggio.