Merone

Un flash mob in stazione contro lo spaccio di droga

Caterina Franci 24 Marzo 2023

Attualità, Merone

Tag: , , , , ,

stazione merone
La stazione di Merone

MERONE – Un flash mob contro lo spaccio di sostanze stupefacenti nei boschi e nelle stazioni. L’iniziativa, lanciata dal sindaco di Merone Giovanni Vanossi per sensibilizzare sul tema delle droghe, si terrà domani, sabato 25 marzo, dalle 15 alle 19 presso il piazzale della stazione di Merone.

“Si tratta di una manifestazione significativa, speriamo la prima di molte altre – ha spiegato il primo cittadino – vogliamo simbolicamente occupare gli spazi della stazione, sottraendoli a coloro che quotidianamente ci bivaccano per spacciare o consumare droga. Il problema dello spaccio nel nostro territorio è serio e evidente, parte dai boschi ma passa anche dalle stazioni dove tanti, troppi individui ne fanno uso, spostandosi anche in treno e creando insicurezza e disagio nei passeggeri che utilizzano questo mezzo di trasporto per spostarsi per lavoro o studio. E’ ora di affrontare il problema e questo flash mob vuole essere una prima azione di sensibilizzazione nei confronti delle istituzioni, delle forze dell’ordine ma anche dei gestori dei servizi, chiamati a potenziare vigilanza e sicurezza”.

Al presidio in stazione parteciperanno anche diverse associazioni del territorio. “Sono previsti interventi e verrà distribuito materiale informativo sulle sostanze stupefacenti e sui loro effetti. E’ un piccolo inizio ma speriamo possa iniziare a smuovere le cose” ha concluso il sindaco.

LEGGI ANCHE

Un flash mob per stazioni più sicure: “Servono soluzioni concrete”