Erba, Merone

Un flash mob per stazioni più sicure: “Servono soluzioni concrete”

Caterina Franci 15 Febbraio 2023

Attualità, Erba, Merone

Tag: , , , , , ,

stazione merone
La stazione di Merone

MERONE/ERBA – Un flash mob per chiedere soluzioni concrete contro il problema dello spaccio nelle stazioni e per dar vita ad un comitato per la sicurezza e l’efficienza dei treni. L’iniziativa è stata lanciata dal sindaco di Merone Giovanni Vanossi e si terrà il prossimo 24 febbraio a partire dalle 18 presso le stazioni di Erba e di Merone.

giovanni vanossi
Il sindaco di Merone Giovanni Vanossi, candidato alle prossime regionali

“È una vergogna che nel 2023 in regione Lombardia i genitori abbiano paura a mandare i figli nelle stazioni ferroviarie dove bivaccano drogati e spacciatori – commenta il primo cittadino  di Merone – è una vergogna che le persone, soprattutto i più giovani, abbiano paura a prendere i treni in orario serale, e si facciano accompagnare in macchina da parenti o genitori, che i pendolari debbano sperare di arrivare in orario, o almeno non troppo in ritardo, al lavoro. È una vergogna che i problemi legati al mondo della droga, degli spacciatori e della sicurezza siano etichettati come di destra”.

“Questi problemi – continua – non sono né di destra né di sinistra, né di centro, sono problemi di tutte le persone di buon senso. Per questo motivo voglio organizzare per venerdì 24 febbraio dalle ore 18 il più grande flash mob alle stazioni di Erba e Merone – esempi di questi problemi nelle stazioni – per chiedere soluzioni concrete  e non solo qualche vigile ogni tanto e per dar vita a un comitato per la sicurezza e l’efficienza di treni e stazioni. La manifestazione – conclude – non avrà colori politici. Gli eletti in regione li sapremo già e vedremo se parteciperanno”.