Erba

Lega Giovani, partecipata la seconda serata di formazione politica sulle Province

Redazione 3 Maggio 2023

Erba, Politica

Tag: , , ,

lega giovani como

ERBA – Una serata dedicata alla formazione politica dei giovani incentrata sul tema delle Province. L’iniziativa, promossa dalla Lega Giovani di Como, si è svolta ieri sera, martedì 2 maggio, presso Villa Plinio a Erba, sede della Lega cittadina. “E’ stata una serata molto partecipata – ha commentato Matteo Mauri, coordinatore provinciale della Lega Giovani di Como,  presente insieme a Iacopo Dell’Oro, coordinatore cittadino della Lega Giovani di Erba – era il secondo appuntamento del ciclo di incontri che abbiamo pensato per formare i giovani, i nostri futuri amministratori, e vedere così tante persone ci ha molto soddisfatto”.

lega giovani como

Alla serata erano presenti gli amministratori locali, tra cui la vicesindaco di Erba Sofia Grippo, il consigliere comunale Massimiliano Redaelli, il Segretario Provinciale della Lega Laura Santin, il vicepresidente della Provincia di Como Giovanni Alberti e la consigliera provinciale Sofia Guanziroli. Il tema dell’incontro è stato appunto quello della Provincia: “Un evento utile per capire il funzionamento della macchina provinciale e gli importantissimi finanziamenti che la nostra Provincia ha stanziato nel territorio” hanno commentato due giovani che hanno partecipato alla riunione, Enrico Pedice e Leonardo Piacentini. “La serata è stata anche un importante momento di confronto, dialogo e trasparenza con i nostri esponenti” ha aggiunto Laura Corace.

lega giovani como

“A breve – ha concluso Mauri – organizzeremo una terza serata di formazione con i nostri esponenti, dedicata alle regioni”.