Erba

Elezioni 2023, campagna elettorale agli sgoccioli per le due liste in corsa

Caterina Franci 11 Maggio 2023

Elezioni 2023, Erba, Politica

Tag: , , , ,

Agostino Panzeri e Davide Colombo sono i due candidati sindaci alle prossime comunali di Lurago d'Erba

LURAGO D’ERBA – Mancano oramai pochi giorni all’appuntamento elettorale del 14 e 15 maggio per i cittadini luraghesi, chiamati a votare per il rinnovo dell’amministrazione comunale (sindaco e consiglieri). Due le liste in corsa, da un lato Progetto Lurago con il candidato sindaco Davide Colombo, attuale vicesindaco, dall’altro Centro Destra per Lurago d’Erba a sostegno del candidato sindaco Agostino Panzeri.

In queste settimane i candidati delle due fazioni hanno incontrato la cittadinanza per presentarsi e presentare i rispettivi programmi elettorali. Ora la campagna è agli sgoccioli.

Nella serata di ieri, martedì, la coalizione a sostegno di Panzeri ha incontrato la cittadinanza per un aperitivo al Bar Moderno al quale hanno preso parte anche alcuni esponenti locali e regionali dei partiti di centrodestra (Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia). Sono intervenuti l’assessore regionale all’Università, Ricerca e Innovazione Alessandro Fermi (Lega), Stefano Molinari (Fratelli d’Italia) e il sindaco di Magreglio Danilo Bianchi (Forza Italia). “In tanti sono venuti ad ascoltarci e a condividere il nostro progetto – il commento del candidato – vi ringraziamo per aver condiviso idee e riflessioni. Con umiltà, preparazione, competenze e voglia di fare siamo qui a proporci come alternativa a questo decennio”.

progetto lurago incontro residenti

Progetto Lurago ha invece incontrato, sempre  martedì sera, i residenti del centro storico e delle zone limitrofe presso la baita degli alpini. Al termine delle presentazioni si è svolto un piccolo rinfresco. “Ringrazio i tanti luraghesi che hanno partecipato sfidando il maltempo. È stata un ulteriore occasione di incontro che ci stimola nel continuare il nostro Progetto” il commento del candidato sindaco Colombo.

Prima del silenzio elettorale, le due liste chiuderanno la campagna elettorale con due appuntamenti nella serata di venerdì: Centro Destra per Lurago si troverà alle 19 presto il ristorante Capanna, Progetto Lurago invece chiuderà la sua campagna elettorale con una  festa venerdì sera, 12 maggio, a partire dalle ore 20.45 presso il piazzale Carlo Porta. In caso di maltempo la serata si svolgerà presso la palestra della scuola elementare.

QUI IL PROGRAMMA ELETTORALE DI PROGETTO LURAGO

QUI IL PROGRAMMA ELETTORALE DI CENTRO DESTRA PER LURAGO