Como

“Vetrine in fiore” diventa lo spunto per un concorso fotografico

Admin Altreforme 5 Ottobre 2014

Como, Economia/Lavoro

Tag: , , , , ,

asterCOMO – Grazie alla collaborazione tra Confcommercio Como, Orticolario, Accademia delle Belle Arti “Aldo Galli”, Ied di Como, Federfiori e Società Ortofloricola Comense, le “Vetrine in fiore” realizzate dalle attività commerciali di Confcommercio Como in occasione di Orticolario saranno protagoniste di un concorso fotografico.

Gli studenti del corso di Arti Visive dell’Accademia Galli fotograferanno le vetrine realizzate dal Gruppo Fioristi di Confcommercio Como ispirate al fiore protagonista di Orticolario, l’Aster. Le vetrine saranno premiate dalla Società Ortofloricola Comense, che curerà la giuria. In occasione di Orticolario, commercianti, fioristi e ristoratori contribuiranno infatti a rendere più belle Como e Cernobbio, le strade dei due centri saranno abbellite e trasformate in giardini, mentre i ristoratori aderenti all’iniziativa proporranno i “menù floreali”, sfiziose pietanze con i fiori.

“Vetrine in fiore” giunge quest’anno alla quarta edizione. Coinvolte quest’anno 42 attività commerciali. La creatività e la professionalità del Gruppo fioristi di Confcommercio Como, uniti alla bellezza dei negozi, contribuiranno a dare ai visitatori di Orticolario l’immagine di una città più bella e dinamica.

Inoltre, presentando il biglietto d’ingresso di Orticolario, gli esercizi aderenti applicheranno ai clienti un trattamento di favore.

I fioristi di Confcommercio Como, unitamente ai pontili della Navigazione Lago di Como e Cernobbio, dando prova della propria capacità creativa e della propria professionalità ai visitatori in arrivo, hanno allestito anche l’ingresso della manifestazione.

La vera novità dell’edizione 2014 sono i ristoranti che propongono fino al 5 ottobre menù floreali, curiosità gastronomica in grado di proporre menù e piatti realmente innovativi e che possono soddisfare i palati più raffinati.

Un circuito quindi di promozione turistica, di visibilità e di business, dove diverse categorie cooperano e lavorano in sinergia e incrementano il flusso dei visitatori da Como a Cernobbio e viceversa.

“Orticolario è ormai un evento culturale di grande richiamo internazionale – dice Graziano Monetti, direttore di Confcommercio Como – Non può dunque mancare l’apporto di Confcommercio e degli associati. Quest’anno alla nostra iniziativa aderiscono ben 42 attività commerciali, un successo giunto alla quarta edizione che mostra come la collaborazione tra diverse categorie dia i suoi frutti e crei valore aggiunto al territorio. I visitatori di Orticolario che giungono da tutta Italia avranno modo di apprezzare la professionalità dei fioristi di Como, la bellezza dei negozi di Como e Cernobbio e la creatività dei nostri chef. Inoltre questi eventi hanno ricadute positive su tutto il territorio”.

Infine, presso lo stand di Confcommercio Como a Orticolario, il Gruppo Fioristi di Confcommercio Como, in collaborazione con la Scuola nazionale di Federfiori, realizzerà un vero e proprio laboratorio creativo dove si svolgeranno dimostrazioni floreali, sarà insegnato ai visitatori come impiegare i fiori, creare bouquet, coroncine, centri tavola, ecc.