Como

“Il rapporto tra il Design e le imprese”: tavola rotonda a ComoNExT

Lorenzo Colombo 12 Novembre 2013

Como, Economia/Lavoro

Tag: , ,

lavoroCOMO – La Camera di Commercio di Como e Material Connexion, centro mondiale di documentazione e ricerca sui materiali innovativi, in collaborazione con Politecnico di Milano, sede territoriale di Como, e l’Accademia Aldo Galli organizzano una tavola rotonda per far conoscere il progetto “Un Designer per le Imprese” alle aziende del territorio comasco. L’appuntamento è per martedì 19 novembre, alle 17, presso l’Auditorium ComoNExT – ComoNExT, via Cavour, 2 a Lomazzo.

“Un Designer per le Imprese” ha lo scopo di favorire l’incontro tra mondo imprenditoriale e giovani designer e ha permesso, in questi anni, la nascita di diverse collaborazioni valide e stabili oltre alla messa in produzione di diversi prodotti che hanno avuto ottimi riscontri di mercato.

Alla tavola rotonda, sul tema “ Il rapporto tra il Design e le imprese “ introdotta e coordinata da Fulvio Alvisi, vicepresidente della Camera di Commercio di Como interverranno Rodrigo Rodriquez (Presidente di Material Connexion), Maria Brovelli (Prorettrice Politecnico di Milano – sede territoriale di Como), Salvatore Amura (Presidente Accademia Aldo Galli di Como) e le aziende che stanno partecipando al progetto.

Ecco il programma dell’incontro:

17.00 – Registrazione dei partecipanti

17.30 – Apertura dei lavori con Fulvio Alvisi (Vicepresidente Camera di Commercio di Como) e Stefano Poretta (Direttore ComoNExT)

17:45 – Un Designer per le Imprese

a. Il progetto – Rodrigo Rodriquez (Presidente Material Connextion)

b. Le aziende – Alba Cooperativa Sociale, Filbo S.n.c., Fumagalli S.r.l., Urbano Creativo S.r.l., Viceversa S.p.A.

c. Le scuole e i designer – Maria Brovelli (Politecnico di Milano – sede territoriale di Como) e Salvatore Amura (Accademia Aldo Galli di Como)

18.45 – Dibattito e conclusioni

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la preventiva registrazione sul Portale IscrizioniOnLine.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria organizzativa telefonando ai numeri 031/256.382 – 368 oppure inviando una e-mail apromozione@co.camcom.it.