Ponte Lambro

Anche a Ponte il modello per la Tasi arriva a casa già compilato

Admin Altreforme 13 Settembre 2014

Economia/Lavoro, Ponte Lambro

Tag: , , , ,

F24 Tasi

PONTE LAMBRO – Modelli F24 precompilati nella cassetta delle lettere dei pontelambresi per pagare la Tasi.

Vista la complessità, non solo nei nomi e nel numero delle imposte, ma anche nell’adempimento da parte del cittadino al dovere di pagarle, il Comune facilita le cose. Per semplificare l’adempimento fiscale da parte dei cittadini, anche l’Amministrazione di Ponte Lambro, dopo quella di Albese (vedi articolo), ha quindi deciso che il modello F24 per il pagamento della TASI venga recapitato già precompilato a ciascun cittadino.

Ognuna delle tre tasse che gli italiani devono versare quest’anno, Tasi, Tari e Imu, infatti va pagata singolarmente, con un apposito diverso modello e con scadenze diverse. Fatta eccezione per la TARI, la compilazione del modello per IMU e TASI è a carico del contribuente, che deve quindi recarsi al CAF o dal commercialista. A Ponte, invece, questo passaggio, per la Tasi, non sarà necessario: il modello F24 arriverà infatti nella cassetta di posta già compilato. Al contribuente rimarrà in carico la sola compilazione dell’F24 per il pagamento del saldo dell’IMU (i bollettini per il pagamento della tassa sui rifiuti verranno recapitati al contribuente come ogni anno).

“Si tratta di un piccolo segnale che però, unito all’abolizione dell’autolettura dei contatori per il servizio idrico, va incontro alle richieste di semplificazione dei cittadini – commenta il sindaco Ettore Pelucchi – Pagare le imposte forse non potrà mai essere “bello” come sosteneva qualcuno, ma cercare di aiutare il cittadino ad adempiere al suo dovere in modo un po’ più semplice e veloce sicuramente le rende meno “antipatiche”.

I cittadini che non dovessero ricevere la documentazione relativa alla TASI entro la fine di settembre, o al più tardi entro l’inizio di ottobre, oppure che desiderino segnalare delle incongruenze o degli errori nei moduli a loro recapitati, possono rivolgersi direttamente all’ufficio Tributi (vedi avviso).