ERBA – Un evento al mese ‘aspettando il museo di Ezio Frigerio’. La rassegna, che si intitola appunto ‘Aspettando il Museo’, si aprirà il prossimo 21 febbraio con “Lombardia Stravagante” a cura di Giuseppina Carutti e Anna Nogara. L’evento è promosso dalla Biblioteca Comunale di Erba con il Museo Civico e da Make Como (Saper Fare. Far Sapere) e Lariofiere e si svolgerà proprio presso il centro espositivo di Viale Resegone.
Il Museo di Ezio Frigerio aprirà nella storica Villa Candiani i cui lavori di ristrutturazione cominceranno nei prossimi mesi: la gara per l’affidamento dei lavori è in corso, dopo l’appalto si potrà cominciare il cantiere (l’auspicio è di partire prima dell’inizio dell’estate).
Il museo sarà dedicato al grande Maestro Scenografo, scomparso un anno fa, e alla moglie Franca Squarciapino, costumista Premio Oscar nel 1991, ma ospiterà anche una sezione dedicata alla storia brianzola di Erba e del territorio.
Protagonista di ‘Lombardia Stravagante, Varon Milanes de la lengua de Milan’ sarà Anna Nogara, attrice milanese, classe 1936, diplomata in recitazione al Piccolo Teatro e con una lunga carriera alle spalle che l’ha portata a lavorare anche in Francia. Nogara sarà accompagna da Maurizio Dosi (fisarmonica) mentre l’impaginazione scenica è a cura di Marco Rampoldi.
L’ingresso è libero