Caglio

Natura, arte e mostre nel fine settimana targato Pro Caglio

Miryam Colombo 19 Agosto 2020

Caglio, Cultura

Tag:

CAGLIO – Un piccolo programma di eventi nel rispetto delle regole anticontagio quello proposto dalla Pro Caglio per il prossimo fine settimana.

“In questa difficile estate, la situazione sanitaria ha costretto le pro loco a limitare di molto gli eventi – hanno fatto sapere i volontari -. Pro Caglio presenta un piccolo ma curato programma di eventi, nel rispetto delle regole anticontagio: la mascherina è sempre obbligatoria. Tutti gli eventi, come sempre, sono gratuiti”.

Il santuario di Campoé nei pressi del sentiero naturalistico (foto Pro Caglio)

 

Sabato 22 agosto appuntamento con l’escursione guidata ai sentieri “Due Passi e Quattro Passi”, con Guardia ecologica volontaria della Comunità Montana. Ritrovo alle 9 al parcheggio del santuario di Campoé, partenza dall’Oasi botanica poco distante, percorso naturalistico, rientro a Campoé con possibile visita alla chiesa.  Possibilità di due percorsi, uno più breve e molto facile, l’altro leggermente più impegnativo. L’equipaggiamento consigliato comprende scarpe da trekking, cappellino, acqua, k-way.

Per partecipare è necessario dare la propria iscrizione in sede, al telefono o via mail. Per quanto riguarda la responsabilità individuale per sé e per i minori accompagnati, verrà consegnata una liberatoria da firmare al momento della partenza.

Fino al 23 agosto in saletta comunale, accanto al municipio, rimarrà allestita la mostra “Disegnando Caglio e altro” dell’architetto e artista milanese Paolo Bombonato. Acquerelli, tempere, pastelli e matite ritraggono scorci del paese, ma anche persone e situazioni urbane. L’artista crea opere anche durante l’esposizione.

Orari: lunedì chiuso; martedì 10,30-12,30; mercoledì, giovedì e venerdì 16,30-19,30, venerdì anche 20,45-22,30; sabato e domenica 10,30-12,30 e 16,30-19,30.

Verrà invece inaugurata domani, giovedì, 20 agosto alle ore 17 presso la sala civica, la mostra dedicata alle foto e ai libri donati al Comune di Caglio dal professor Antonio Amaduzzi . L’esposizione resterà attiva dal 21 al 31 agosto.

Per informazioni contattare il numero 031 637678 o scrivere a info@procaglio.it.