Erba

La banda di Parravicino chiude i festeggiamenti del 60esimo con il Concerto di S.Cecilia

Caterina Franci 15 Novembre 2018

Cultura, Erba

ERBA – Fine settimana di festeggiamenti per il Corpo Musicale “Santa Maria Assunta” di Parravicino d’Erba. La banda, diretta da Paolo Ferrucci, si esibirà sabato 17 novembre presso la Chiesa Prepositurale di Santa Maria Nascente in un concerto per Santa Cecilia.

L’appuntamento è alle ore 21: durante la serata, presentata da Elisabetta Aquaro, verranno suonate musiche di Handel, Bach, Mozart, Verdi, Franck, Clarke, Pachelbel, Schubert e Albinoni.

La serata chiuderà la serie di eventi promossi in occasione del 60esimo anniversario di fondazione del Corpo Musicale, come ricordato dal direttore Paolo Ferrucci: “Un anno intenso e ricco di musica e soddisfazioni per la nostra banda – ha dichiarato – abbiamo portato in città tanti eventi che hanno riscosso un ottimo successo, la città di Erba ci è stata vicina in questi festeggiamenti che ci stavano molto a cuore”.

Il Corpo Musicale “Santa Maria Assunta” si è esibito in un Galà delle Bande, ha ospitato un gemellaggio musicale con gli amici del Concerto Bandistico Città di Paganica (L’Aquila) e animato i mercoledì estivi erbesi, portando musica, tradizione e passione in città.

“Questo concerto cade in occasione dei festeggiamenti di Santa Cecilia e vuole essere l’evento conclusivo del programma per il 60esimo della banda – ha detto Ferrucci – siamo molto contenti perchè avremo con noi gli amici di Paganica, con i quali abbiamo stretto un forte rapporto che va oltre il gemellaggio. Durante il concerto sentiremo cantare anche Angela Coletti, moglie del direttore del Concerto Bandistico Città di Paganica, soprano”. Il prossimo 8-9 dicembre, come annunciato, una delegazione di Santa Maria Assunta andrà in Abruzzo a ricambiare la visita.

I festeggiamenti proseguiranno domenica 18 novembre con la Santa Messa a Casiglio in ricordo dei defunti della banda e la visita ai cimiteri di Casiglio e Buccinigo, dove riposano. “Un modo per omaggiare i nostri ex membri che non ci sono più ma che portiamo sempre nel cuore e nella nostra  musica” ha detto Ferrucci. Sempre domenica la Banda si esibirà in concerto, poi si terminerà con un pranzo conviviale al Glicine di Crevenna.

La locandina: