Erba

Erba. Gemellaggio musicale, spettacolo per le vie del centro

Lorenzo Colombo 6 Maggio 2018

Erba

Tag:

ERBA – Tempo minaccioso e alcune gocce d’acqua non hanno rovinato lo spettacolo regalato dal Corpo Musicale Santa Maria Assunta di Parravicino d’Erba insieme al Concerto Bandistico Città di Paganica L’Aquila, che in occasione del loro gemellaggio musicale hanno animato le vie di Erba e piazza V.Veneto.

Sabato pomeriggio il corteo è partito da Piazza Prepositurale, dove è iniziato il corteo della banda di Parravicino e  della banda di Paganica (L’Aquila), accompagnati anche dai Bej. Ad aprire il corteo una delegazione della Protezione Civile a cui è andato il merito di aver reso possibile il gemellaggio.

Da piazza Prepositurale il corteo ha sfilato esibendosi tra le vie di erba: corso XV aprile, Via volta e infine piazza V.Veneto (piazza Mercato).

Concerto Bandistico Città di Paganica L’Aquila

 

A causa della pioggia lo spettacolo è poi proseguito sotto i portici di Piazza V. Veneto: i Bej e le bande hanno dato spettacolo di fronte ai non pochi presenti che sono accorsi nonostante il brutto tempo.

E’ stata anche l’occasione di uno scambio reciproci di regali tra le bande e i Bej: piccoli pensieri e piccoli gesti che sono andati a rafforzare il legame che vi è tra le due città a partire dal 2012.

L’assessore Francesco Vanetti insieme al Flavio Tursini, presidente Concerto Bandistico Città di Paganica L’Aquila.

 

In rappresentanza dell’amministrazione comunale l’assessore Francesco Vanetti: “Voglio ringraziare tutti i presenti, il Corpo Musicale Santa Maria Assunta di Parravicino d’Erba che quest’anno festeggia il suo il 60esimo di fondazione, i Bej e ovviamente il Concerto Bandistico Città di Paganica L’Aquila. Vorrei ringraziare anche i membri della protezione civile e il gruppo radioamatori. Sono consapevole che grandi problemi sono presenti ancora a L’Aquila e zone limitrofe ma spero vivamente che le istituzioni competenti facciano presto il loro dovere. La giornata di oggi è un’occasione per rafforzare il nostro legame”. E’ stata consegnata poi una miniatura che rappresenta la torre di Santa Eufemia, simbolo della città di Erba.

Come ultima esibizione, il Corpo Musicale Santa Maria Assunta di Parravicino d’Erba, i Bej e il Concerto Bandistico Città di Paganica L’Aquila hanno suonato e cantato tutti insieme regalando un grande spettacolo ai presenti.

La festa e le esibizioni sono proseguite poi alla sera con un grande concerto presso il teatro Noi Voi Loro.

Domenica mattina le bande si sono sono esibite un’ultima volta in piazza Prepositurale.

GALLERIA FOTO, foto bande, foto corteo, foto esibizioni