Ponte Lambro

Giovani e musica: a settembre uno stage con il Corpo Musicale Cav. Masciadri

viviana 25 Giugno 2021

Cultura, Ponte Lambro

Tag: , , ,

Andrea Cattaneo

PONTE LAMBRO – A settembre la musica riparte con “So Young” uno stage musicale organizzato da , con la collaborazione del Corpo Musicale Cav. Masciadri.

L’iniziativa si terrà a Ponte Lambro in sala consiliare i primi tre sabati di settembre  4-11-18 dalle 14:00 alle 18:00 ed è rivolta a giovani musicisti dai 10 ai 25 anni, con l’obiettivo di creare una band giovanile provinciale. Sono previste infatti altre quattro sedi Cabiate, Laino, Monte Olimpino ed Olgiate Comasco.

Le iscrizioni dovranno avvenire entro il 15 luglio, eventuali ulteriori informazioni potranno essere richieste a presidenza.como@anbima.it – 347.15.88.767

“Siamo molto fiduciosi per la ripartenza musicale di tutte le associazioni bandistiche – dichiara il Presidente Andrea Cattaneo – sicuramente tra le più penalizzate a causa della pandemia ancora in atto, la possibilità di ospitare una sede dello stage è un’ottima opportunità per avvicinare e far conoscere tra di loro tanti giovani con diverse esperienze e sensibilità e l’obiettivo, quello di creare una band giovanile provinciale,  è di grande visione”.

Dal prossimo anno saranno messi a disposizioni dall’amministrazione comunale nuovi spazi dedicati alle attività di scuola musicale e propedeutico, che saranno presso la sala civica “don Giovanni Strada”.

“Ricordiamo inoltre-  conclude il presidente – che per sostenere le attività musicali è nuovamente possibile donare il 2×1000 dell’imposta personale sul reddito (IRPEF) al Corpo Musicale Cav. Pietro Masciadri, una scelta assolutamente semplice e gratuita, è infatti sufficiente apporre il codice fiscale dell’associazione 91002020138 nell’apposito spazio dedicato alle “associazioni culturali” della dichiarazione dei redditi”.