Erba

Erba: stasera “La dodicesima notte” al Licinium alle 21.30

Admin Altreforme 25 Luglio 2013

Cultura, Erba

Tag: , , ,

La dodicesima notte locandinaERBA – Debutta questa sera, giovedì 25 luglio, “La dodicesima notte” di William Shakespeare. L’Accademia dei Licini ha scelto, infatti, questo titolo per il 2013, per quella che è una stagione particolare, con tre serate gratuite di spettacolo una dopo l’altra (vedi articolo relativo alla settimana shakespeariana).

“La dodicesima notte” o “Come vi piace” è un’intricata opera in cui tutti si innamorano della persona “sbagliata”. L’amore è una forza prepotente, nessuno può resistere. La storia è resa anche più complessa dal fatto che molti personaggi indossano una maschera, in senso più o meno letterale. Viola si traveste da uomo (Cesario) per entrare al servizio del duca Orsino, di cui è segretamente innamorata. Lui però ama una contessa (Olivia), desiderata anche dal maggiordomo Malvoglio, ma Olivia rifiuta il duca Orsino perché innamorata di Cesario… È una storia piena di doppi che saprà catturare l’attenzione del pubblico del teatro Licinium che quest’anno compie 85 anni. Adattamento, regia, scene e costumi sono di John Pascoe. Sul palco Marta Ossoli, Davide Lorenzo Palla, Andrea Tibaldi, Daniela Italiano, Sabrina Rigamonti, Simone Mauri, Stefano Pozzoli, Giacomo Giannangeli.

Lo spettacolo inizierà alle 21.30. Le repliche saranno domani, venerdì 26 luglio, e dopodomani, sabato 27 luglio. La prenotazione è obbligatoria al 333-9306089 da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 19. Per informazioni: www.teatrolicinium.it.