Erba

Erba, in Biblioteca obbligo di Green Pass e ingressi contingentati

viviana 5 Agosto 2021

Cultura, Erba

Tag: ,

ERBA – Anche i luoghi di cultura si stanno adeguando alla nuova misura per il contenimento della pandemia da Covid 19 e la Biblioteca di Erba, dal 6 agosto, lascerà entrare solo le persone che potranno mostrare il Green Pass, in formato digitale o cartaceo, corredata da un documento di identità in corso di validità.

Le disposizioni  del D.L. 23 luglio 2021, n. 105 non si applicano ai ragazzi di età inferiore ai 12 anni e a chi possiede una certificazione medica di esenzione vaccinale.

Il Green pass va esibito per accedere alla sede e a tutti i servizi e attività della biblioteca.

Per la sola restituzione, si consiglia di utilizzare i box esterni o il contenitore nella bussola di ingresso.

·        Servizio di prestito: l’ingresso è contingentato a un numero massimo di 15 utenti e il tempo di permanenza è limitato a 15 minuti. L’accesso agli scaffali è libero.

·        Consultazione in sede del materiale della biblioteca (libri e giornali) e accesso a Internet: l’ingresso è contingentato a un numero massimo di utenti pari alla metà dei posti a sedere disponibili al piano terra (14 posti), con un tempo di permanenza limitato a 60 minuti.

·        Utilizzo dei posti per lo studio individuale: l’ingresso è contingentato a un numero massimo di utenti pari alla metà dei posti a sedere disponibili al primo piano (24 posti) per un tempo di permanenza limitato a mezza giornata.

I posti vanno prenotati di persona oppure per e-mail biblioteca@comune.erba.co.it o telefono 031/615281-286; è possibile prenotare mezza giornata di utilizzo alla volta, o mattina o pomeriggio. I posti assegnati sono numerati e non sono ammessi spostamenti su altre postazioni.

Rimangono inoltre in vigore le specifiche prescrizioni di sicurezza anti-Covid (obbligo di utilizzo di mascherina, igienizzazione delle mani, mantenimento delle distanze interpersonali, contingentamento degli ingressi).

Maggiori informazioni sono comunque disponibili sul sito del governo