Bosisio Parini

Bosisio, prima gita fuori porta per il gruppo TECA. Tappa a Torino

viviana 13 Novembre 2021

Bosisio Parini, Cultura

Tag:

BOSISIO PARINI – Il gruppo TECA appena costituto a Bosisio Parini ha promosso la prima uscita fuori paese, in collaborazione con l’agenzia Eolo Tour di Erba. La gita, che ha raccolto 90 partecipanti, si è tenuta nella giornata di domenica 7 novembre.

Raggiunta piazza Castello, il gruppo ha conosciuto la guida che ha portato alla scoperta dei luoghi e monumenti più noti del capoluogo piemontese: Palazzo Reale, Palazzo Madama con i suoi 2000 anni di storia, la Real Chiesa di San Lorenzo, il Duomo rinascimentale che ospita la Sacra Sindone e si affaccia all’area archeologica romana più importante, via Roma con le vetrine dei negozi chic e dei caffè storici, piazza San Carlo e il suo “salotto”, piazza Carignano la culla del Risorgimento e il teatro Regio.

Per gli iscritti, visite anche al museo egizio o ai musei reali. Nel pomeriggio trasferimento all’Agriturismo Parco Campofelice per gustare la merenda Sinoira, un pasto freddo composto da salumi, formaggi, miele, cugnà, il tutto accompagnato da buon vino.