Bosisio Parini

Bosisio Parini, nasce il Comitato “TECA”: iniziative per la valorizzazione del territorio

viviana 9 Novembre 2021

Bosisio Parini, Cultura, Teatro

Tag:

BOSISIO PARINI – Si chiama TECA ed è l’acronimo di Teatro, Escursione, Cinema e Arte, ovvero gli argomenti del Comitato con sede a Bosisio Parini che si propone di organizzare attività allo scopo di promuovere il territorio.

Apolitico per vocazione il Comitato TECA si compone di volontari con l’interesse a collaborare con le istituzioni pubbliche e private per offrire servizi che possano contribuire allo sviluppo economico e culturale di Bosisio Parini e dei comuni limitrofi.

Le attività che si propongono sono prevalentemente eventi e manifestazioni, ma non si escludono viaggi per scoprire le bellezze dell’Italia e la partecipazione a kermesse territoriali e a percorsi enogastronomici.

Gli aderenti al Comitato TECA sono attualmente 30 provenienti da diversi comuni, ma le adesioni sono aperti a tutti coloro che vogliano partecipare. Il consiglio direttivo è  composto da Walter Stucchi, presidente, Alberto Colombo, vice presidente, Antonella Gianino, segretaria, Olga Bernasconi, Marco Pifferi e Luisa Colombo, consiglieri.

Da sinistra Marco Pifferi, Walter Stucchi, Alberto Colombo, Luisa Colombo, Antonella Ganino, Olga Bernasconi

Nella mission del Comitato c’è anche il proposito di non competizioni con le realtà associative culturali già presenti nel territorio, distinguendosi per forma e tipologia di eventi proposti. Per il periodo natalizio stanno già prendendo forma gli eventi: domenica 5 dicembre si potrà visitare la Casetta Babbo Natale in piazza Parini a Bosisio mentre venerdì 19 dicembre si terrà il Concerto di Natale presso la Chiesa di Sant’Anna. A quest’ultimo sarà associato un Concorso a premi, reso possibile dalla collaborazione con i commercianti locali.

In cantiere le iniziative per il 2022 che prevedono eventi musicali ed enogastronomici con il coinvolgimento di artisti e produttori locali per la riscoperta e la valorizzazione dei costumi tradizionali.