Suello

Suello nella morsa dei ladri: raffica di colpi in pochi giorni

Lorenzo Colombo 18 Gennaio 2014

Cronaca, Suello

Tag: , ,

furtiSUELLO – Sei colpi nel giro di due giorni a Suello.  I malviventi, dopo alcuni episodi registrati qualche settimana fa, sono tornati a colpire in diverse vie e nelle frazioni del paese.

L’ultimo si è verificato nel cuore della notte tra giovedì e venerdì 17 gennaio, al ristorante e pub Cielo & Terra, intorno alle 3. I soliti ignoti sono riusciti a fare ingresso nel locale asportando cibo e bevande e mettendo sottosopra gli uffici, in cerca forse di contanti. Per agire indisturbati, i ladri, hanno messo fuori gioco le telecamere, oscurandole con un sacco della spazzatura.

Poche ore prima, i malviventi avevano passato in rassegna un appartamento in via Mauri.

Il trambusto in paese ha avuto inizio però intorno alle 19 di martedì, quando i ladri hanno sfondato una porta blindata in località Borima, facendo ingresso in un’abitazione. L’entrata in funzione dell’allarme e l’arrivo sul posto dei padroni di casa e di un vicino hanno costretto i malviventi alla fuga con uno scarso bottino.

Vistisi scoperti, inoltre, i soliti ignoti hanno ben pensato di abbandonare in strada, appena fuori dall’abitazione, la loro vettura (risultata poi essere anch’essa oggetto di furto) e di darsi alla fuga a piedi.
Poco dopo la banda (sono state viste fuggire almeno due persone) ha tentato un secondo colpo, in via Rossi. Anche in questo caso, però, i ladri sono stati scoperti e sono quindi fuggiti.
E per la serie “non c’è il due senza il tre” i malviventi hanno raggiunto la frazione Fornace, mettendo a segno un altro colpo di lieve entità. Per completare la razzia in paese, sempre nella notte tra martedì e mercoledì, i soliti ignoti hanno rubato anche un’auto parcheggiata in una proprietà privata in via Ai Pascoli.

Sugli episodi indagano i Carabinieri.