Como

Sequestrate 2mila magliette di Peppa Pig: erano “tarocche”

Lorenzo Colombo 13 Gennaio 2014

Como, Cronaca

Tag: , ,

110_foto 1

COMO – 2000 magliette di Peppa Pig “tarocche” costate una denuncia a un 35enne cinese, che ha tentato di importare i capi contraffatti in Italia.

A smascherare il carico illegale i militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Ponte Chiasso, in collaborazione con i funzionari doganali della S.O.T. (Sezione Operativa Territoriale) di Ponte Chiasso, presso  il locale valico commerciale.

A seguito di apposita perizia tecnica, nei giorni scorsi si è avuta la conferma ufficiale che il marchio utilizzato era da considerarsi
contraffatto, pertanto si è proceduto nei confronti di un cittadino cinese, destinatario del  carico, con il sequestro dei capi di abbigliamento e la denuncia a piede libero all’Autorità  Giudiziaria.
Il carico, contenuto in 16 colli e trasportato da un autoarticolato olandese, proveniva dalla  Cina e stava per essere immesso sul mercato italiano da un’azienda romana gestita da un trentacinquenne cinese.
L’attività delle Fiamme Gialle rientra nelle quotidiane operazioni di contrasto alla contraffazione dei marchi e alla tutela del “made in italy”, che i finanzieri in collaborazione con i funzionari  doganali svolgono presso il valico commerciale di Ponte Chiasso.
Proseguono invece gli accertamenti per verificare se la composizione dei capi sequestrati non fosse pericolosa per la salute dei piccoli che le avrebbero indossate.