Cesana Brianza

Rapina a mano armata all’U2 di Cesana: via con 600 euro

Lorenzo Colombo 2 Settembre 2013

Cesana Brianza, Cronaca

Tag: , ,

supermercato u2 cesana brianza

CESANA BRIANZA – Rapina a mano armata al supermercato U2 di via De Gasperi pochi minuti dopo le 14 di lunedì 2 settembre. Bottino da 600 euro.

Il malvivente ha approfittato di un attimo di calma, in cui all’interno del supermarket non c’era nessuno, e ha fatto irruzione con la pistola in mano, il casco in testa, e il viso travisato da un passamontagna e un paio di occhiali scuri. Immediatamente si è posizionato dietro al direttore dell’U2 di Cesana, intimandogli di consegnargli tutti i soldi contenuti in cassa.

E’ durato tutto tre minuti al massimo – ci ha spiegato Marco Patrini – Mi è venuto dietro e mi ha puntato la pistola. Io ero solo vicino alla casse e mi ha ordinato di aprire il cassetto e di buttare i soldi in un cellophane“.

VLUU L100, M100  / Samsung L100, M100

“Muoviti, dammi tutto e non farmi perdere tempo”, intimava il rapinatore a Patrini. Così, l’uomo ha seguito le direttive del malvivente che, dopo aver preso anche le monetine e i ticket restaurant, è fuggito in direzione Erba a bordo di un motorino.

“Non potevo fare altro e di certo non me la sentivo di fare l’eroe con una pistola puntata. Non ho idea se fosse stata vera o finta, mi è sempre stato alle spalle per non essere guardato. Era quasi certamente italiano e mi sembrava molto giovane”.

Fortunatamente all’interno del supermercato al momento dei fatti non c’erano clienti. “Probabilmente hanno curato un po’ i movimenti. A quell’ora non c’è molta gente e ne avrà approfittato“.

Del fatto sono immediatamente stati informati i Carabinieri di Valmadrera, che proprio in queste ore sono sulle tracce del malvivente.

Seguono eventuali aggiornamenti