Erba

Principio d’incendio in un appartamento: 2 intossicati

Lorenzo Colombo 19 Marzo 2015

Cronaca, Erba

Tag: ,

vigili-del-fuocoERBA – Intervento dei Vigili del fuoco nella serata di ieri, mercoledì 18 marzo, intorno alle 22.30, per un principio d’incendio che si è sprigionato all’interno di una casa tra via Cortale e via Delle Grigne che, teoricamente, avrebbe dovuto essere disabitata.

Due persone, che avevano deciso di ripararsi dal freddo durante la notte, hanno rischiato di morire intossicate dal tantissimo fumo che si è diffuso nella stanza in cui si trovavano davanti a un camino mal funzionante.

I Vigili del fuoco hanno fatto ingresso nell’appartamento salvando i due. Un primo uomo, extracomunitario, ha immediatamente abbandonato la casa e si è fatto soccorrere dal 118, che lo ha trasportato al Pronto soccorso di Erba per le cure necessarie.

Più faticoso è invece stato convincere il secondo uomo, un giovane poco più che 20enne italiano, a uscire da quella casa. Nei pressi del supermercato Effe3 sono giunti anche i Carabinieri, per placare l’evidente stato di agitazione del soggetto. Dopo che l’uomo ha abbandonato l’edificio è stato trasportato all’ospedale per le cure necessarie.

La situazione è tornata alla normalità intorno alla mezzanotte.