Erba

Esplosione Lisapharma: illesi i 95 dipendenti

Lorenzo Colombo 14 Giugno 2013

Cronaca, Erba

Tag: , ,

Erba - Lisapharma esplosione 14 giugno 2013 (3)

ERBA – Uno scoppio spaventoso, che solo per una fortunata coincidenza non ha generato una tragedia. L’esplosione è avvenuta intorno alle 11.30 di questa mattina, venerdì 14 giugno, nell’azienda Lisapharma di via Licinio, al civico 11 a Erba. A generarla uno dei forni in uso nel laboratorio biochimico e farmaceutico di Erba.
Immediatamente è scattato l’allarme e nel contempo è stato messo in atto il piano di evacuazione dei 95 dipendenti che si sono radunati in piazza Mercato.
Sul posto sono immediatamente giunti due mezzi dei Vigili del Fuoco, i Carabinieri, la Polizia Locale, un’ambulanza , un’automedica e il personale dell’Asl.
Alcuni dipendenti, tra cui anche una donna in gravidanza, che al momento dell’incidente si trovavano nelle vicinanza del forno, sono stati ricoverati all’ospedale di Erba per accertamenti in comprensivo stato di shock. Nessuno, fortunatamente, è rimasto ferito. Moltissima però la paura per il forte boato.

Toccherà ora ai Vigili del fuoco e agli operatori dell’Asl stabilire le effettive cause dell’esplosione del forno e verificare che siano state adottate tutte le misure di sicurezza.

In via Licinio, intorno alle 12, è giunta anche il sindaco della città, Marcella Tili. “E’ una vera fortuna che nessuno si sia fatto male”, ha commentato dopo aver saputo cosa era appena successo alla Lisapharma.

Erba - Lisapharma esplosione 14 giugno 2013 (4)

Erba - Lisapharma esplosione 14 giugno 2013 (1)

Erba - Lisapharma esplosione 14 giugno 2013 (2)