Erba

La strage in diretta su La7 ma gli erbesi non si presentano

Admin Altreforme 16 Ottobre 2013

Cronaca, Erba

Tag: , , , , , ,

La7 a erba - linea gialla sulla strage di erba - ottobre 2013 (3)

ERBA – L’assenza degli erbesi vale più di mille parole. La scelta di non presentarsi in piazza mercato per la diretta di La7 evidenzia ancora una volta qual è il pensiero di Erba sulla strage del 2006. Un “deserto”, quello di ieri sera, martedì 15 ottobre, che testimonia la volontà della città di lasciarsi alle spalle una vicenda di terribile violenza. Una sola persona ha accolto l’invito della televisione di partecipare alla diretta di “Linea gialla”, il nuovo programma di Salvo Sottile sui crimini più feroci dell’Italia. Un messaggio inequivocabile, quindi, quello che lancia la città, ormai nota nel mondo solo per quel fatto di cronaca, avvenuto l’11 dicembre 2006, che ha visto la morte di 4 persone, Raffaella Castagna, il figlio Youssef, Paola Galli e Valeria Cherubini a colpi di coltello.

La7 a erba - linea gialla sulla strage di erba - ottobre 2013 (1)

La7 ha voluto ripercorrere le tappe della strage, alla luce di nuovi dubbi sulla colpevolezza dei coniugi Rosa Bazzi e Olindo Romano, condannati all’ergastolo. In studio con il conduttore c’erano gli avvocati e alcuni esperti, una psichiatra e un criminologo, mentre sul posto, in via Mazzini, c’era l’inviata Romana Marrocco con l’ospite, la signora Margherita, l’unica che si è presentata all’appuntamento per rilasciare le proprie dichiarazioni: “Erano brave persone – ha commentato riferendosi a Rosa e Olindo – Non avrebbero mai fatto del male a nessuno”.

La7 a erba - linea gialla sulla strage di erba - ottobre 2013 (2)

Le telecamere di La7 erano già in città nel tardo pomeriggio e la curiosità degli erbesi attorno alla presenza dei due camion della tv in piazza mercato è andata aumentando di minuto in minuto. Ma poi, al momento della diretta, tutti, forse, hanno preferito guardare la trasmissione in tv, anziché intervenire.

La7 a erba - linea gialla sulla strage di erba - ottobre 2013 (4)

La7 a erba - linea gialla sulla strage di erba - ottobre 2013 (5)

I coniugi Romano hanno fatto ricorso alla Corte europea dei diritti dell’uomo per una revisione del processo perciò la strage di Erba è ancora alla ribalta della cronaca. Al centro della trasmissione di ieri sera tutti i dubbi ancora vivi attorno al caso e alla colpevolezza di Olindo e Rosa, tanto che come titolo della puntata sulla strage di Erba è stata scelta la frase “Erba: Rosa e Olindo sono innocenti?”.

Ecco le immagini della trasmissione in onda martedì 15 ottobre alle 21.10 su La7.