Erba

Incidente di Buccinigo: lotta per la vita Cristina Vanossi

Lorenzo Colombo 18 Settembre 2013

Cronaca, Erba

Tag: , ,

Incidente Buccinigo ribaltamento settembre 2013 (30)

ERBA – Sono gravissime le condizioni di Cristina Vanossi, la 50enne residente a Ponte Lambro rimasta coinvolta nel terribile incidente che si è verificato intorno alle 17.30 di lunedì 16 settembre sulla Arosio-Canzo, all’altezza di Buccinigo.

A seguito del violento impatto con una Chevrolet Matiz, la Smart For Two, su cui viaggiava la donna insieme al figlio minorenne, si è ribaltata (vedi articolo).

Le sue condizioni di salute sono apparse da subito molto serie. I Vigili del fuoco hanno dovuto tranciare il tetto della Smart per liberare mamma e figlio, incastrati in un groviglio di lamiere.

Per il giovanissimo le conseguenze non sono state drammatiche e ora è ricoverato all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia in Pediatria con un trauma cranico e una frattura di lieve entità. Se la caverà con alcuni giorni di convalescenza e la riabilitazione.

Ben peggiori, sfortunatamente, le condizioni di mamma Cristina, ricoverata nello stesso ospedale nel reparto di Rianimazione. Per lei i medici non hanno ancora sciolto la prognosi.

Migliorano infine le condizioni di Maria Bignotti, conducente della Matiz.

Secondo una prima ricostruzione, pare che mamma e figlio fossero diretti a Ponte Lambro, dopo aver fatto la spesa. La Matiz viaggiava in senso contrario probabilmente. Non è ancora chiaro come le due auto si siano scontrate ma l’asfalto bagnato ha sicuramente giocato un ruolo fondamentale nella dinamica dell’incidente, tutt’oggi al vaglio delle Forze dell’ordine.