Erba

Il treno dell’incidente di Inverigo fermo a Erba: “Già mira di vandali e bravate”

Caterina Franci 15 Aprile 2019

Cronaca, Erba

ERBA – “Nella nostra stazione abbiamo già abbastanza problemi, scriverò ufficialmente all’assessore Regionale Claudia Terzi e a Trenord perché il convoglio protagonista dell’incidente ferroviario di Inverigo,  in sosta da giorni sul binario 3, venga portato altrove”.

Lo ha fatto sapere Eugenio Zoffili, deputato e consigliere comunale della Lega, dopo il sopralluogo al treno dell’incidente di Inverigo effettuato nel fine settimana. Dopo il sinistro dello scorso 28 marzo il convoglio incidentato era stato trasportato fino alla stazione di Erba dove ancora oggi giace, sul binario 3. “Il treno in questione – ha fatto sapere Zoffili – è già stato preso d’assalto da sbandati, malviventi e senzatetto. Al suo interno sono stati trovato attrezzi da scasso, segni di atti vandalici e anche coperte”.

Venerdì sera proprio lo stesso treno è stato teatro di una tragedia sfiorata: un ragazzino di 15 anni si era arrampicato sul tetto del convoglio con l’intenzione di scattarsi un selfie. Peccato che una volta in cima abbia perso l’equilibrio: cadendo ha cercato di attaccarsi al cavo dell’alta tensione ma la corrente lo ha respinto indietro facendolo cadere sul tetto del treno. Fortunatamente il giovanissimo se l’è cavata solo con un grande spavento.

“Una bravata stupida che poteva costargli la vita – ha commentato Zoffili – alla luce di questo ed altri spiacevoli eventi già accaduti da quanto il treno è in stazione a Erba chiedo che venga portato via, qui abbiamo già abbastanza problemi” ha concluso.